Vai al contenuto
IGNORED

100 Corone Ungheria

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno,

sono appassionato di morte d' oro  moderne, navigando in rete, ho trovato in vendita presso un banco metalli questa moneta Ungherese da 100KR..

Non conoscendo la tipologia, ma piacendomi particolarmente la storia europea specie XIX e XX secolo, avrei intenzione di acquistarla..

Vorrei però capire con voi, se trattasi di un riconio o di una moneta originale dell' epoca, riportando lo stato di circolata a me viene da pensare che sia una originale, però aspetto lumi da chi più esperto di me nel settore.

Il sito del venditore riporta le seguenti caratteristiche:

Peso lordo 33,88 gr

Peso oro puro 30,49 gr

Purezza 900/21,6kt

diametro 37 mm

Circolata.

Allego 2 foto 

Grazie a chi potrà aiutarmi

Screenshot 2023-03-03 alle 07.53.43.png

Screenshot 2023-03-03 alle 07.53.53.png

Modificato da Arditiroma

Supporter
Inviato

Ciao @Arditiroma, temo si tratti di un riconio ungherese degli anni '70 (precisamente del 1974, secondo uno dei maggiori forum numismatici ungheresi), approntato dalla società ARTEX e irriconoscibile rispetto all'originale, se non per (così dicono le fonti che ho letto sul web) il colore più rossastro e i rilievi più lucidi.

Inviato
51 minuti fa, sdy82 dice:

Ciao @Arditiroma, temo si tratti di un riconio ungherese degli anni '70 (precisamente del 1974, secondo uno dei maggiori forum numismatici ungheresi), approntato dalla società ARTEX e irriconoscibile rispetto all'originale, se non per (così dicono le fonti che ho letto sul web) il colore più rossastro e i rilievi più lucidi.

Grazie si si .. è un riconio... L' ho preso ugualmente perché mi piace molto .. pagato ovviamente peso dell' oro più piccolo spread

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.