Vai al contenuto
IGNORED

Tesi di laurea


nora

Risposte migliori

Sono una laureanda a cui é stata affidata una tesi in NUmismatica sui ritrovamenti di monete nell'area interna del siracusano.Mi trovo pero' in difficoltà in quanto non sono riuscita a trovare persone disposte ad aiutarmi.Chiunque fosse in possesso di materiale che risponde a questi canoni,mi potrebbe inviare delle foto con relative informazioni e dati sui luoghi di rinvenimento.Grazie. :( :( :( nora

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente un aiuto ti sarà dato ma innanzitutto devi specificare l'argomento della tesi, in secondo luogo mi pare strano che il relatore non ti abbia consigliato una bibliografia.........il lavoro che dovrai svolgere lo dovrai fare pari passo con lui.....( a proposito che università è la tua?)...........

in ultimo non ti consiglio di raccogliere foto e notizie qua e là , non è una ricerca svolta in maniera scientifica così.....esponi chiaramente che tesi devi svolgere (esempio i ritrovamenti delle subcolonie siracusane risalenti al V secolo), e cercheremo di fornirti una bibliografia utile..........

P.S. mi sembra da quel che ho capito che il tuo argomento è vastissimo..perchè invece non ti fai assegnare un tesoretto specifico da analizzare??...poi da quello farai dei confronti con ripostigli con cui puoi fare un analisi comparativa nel commento finale...

saluti Arthas :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Nora,

non volermene male ma anke a me il tuo appello giunge alquanto strano. Mi sembra impossibile che il tuo relatore non ti abbia fornito delle indicazioni bibliografiche in merito all’argomento della tesi, che forse avresti dovuto specificare un po’ meglio. Noi possiamo certamente fornirti una bibliografia, ma per questo dobbiamo conoscere l’esatto titolo della dissertazione, non credo invece che si possano postare delle foto, in quanto una tesi può contenere solo materiale già edito (x gli inediti dovresti chiedere il permesso alle autorità competenti).

Una buona base di partenza sarebbe sicuramente l’IGCH (C.M. Kraay et alii, Inventory of Greek Coin Hoars, New York 1973), almeno per stilare un primo elenco dei rinvenimenti monetali della Sicilia (o dell’area siciliana oggetto della tua tesi).

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.