Michele1978 Posted March 18 Share #1 Posted March 18 Buongiorno....alcuni anni fa mi sono imbattuto in questa moneta da 2 euro francesi del 1999 con evidente errore di conio...viste le enormi differenze di valore che trovo su internet sono interessato a sapere da tutti voi che siete esperti il suo eventuale valore....grazie e buona giornata...Michele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
caravelle82 Posted March 18 Share #2 Posted March 18 Ciao, potresti far foto con una luce idonea? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele1978 Posted March 18 Author Share #3 Posted March 18 Spero vada meglio....grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
caravelle82 Posted March 18 Share #4 Posted March 18 Ahhh ecco bene. Sí un errore bello. L' uovo al tegamino o occhio di bue. Sí ricercato. Qui non è assai l' anomalia,ma si vede. Il valore lo decide il mercato,ma sicuro non quegli obrobri che si vedono sugli pseudo annunci online,ove , ovviamente rimarranno invenduti forever😆 Saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele1978 Posted March 18 Author Share #5 Posted March 18 Ti ringrazio.....ma non saprei dare un valore! Il valore che fa il mercato dove posso saperlo evitando ebay dove ci sono delle cifre con importi troppo diversi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
caravelle82 Posted March 18 Share #6 Posted March 18 4 minuti fa, Michele1978 dice: Ti ringrazio.....ma non saprei dare un valore! Il valore che fa il mercato dove posso saperlo evitando ebay dove ci sono delle cifre con importi troppo diversi? Prova a metterlo in asta partendo da un prezzo basso e onesto. Secondo me lo vendi( se lo vuoi vendere). Inutile chiedere 300/400/500 e ultra mille e passa euro che nessuno mai sgancerá😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele1978 Posted March 18 Author Share #7 Posted March 18 (edited) Grazie....non lo voglio vendere ma voglio capire che valore può avere....ciao ....un saluto Edited March 18 by Michele1978 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
caravelle82 Posted March 18 Share #8 Posted March 18 17 minuti fa, Michele1978 dice: Grazie....non lo voglio vendere Saggio😉 Ahimè non conosco veramente un riferimento a livello di valore pecuniario. Se esiste,qualcuno lo scriva😆 Grazie Prego ti saluto😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NeroDrusus Posted March 18 Share #9 Posted March 18 Posso darti un consiglio preziosissimo,questi errori di conio avvenuti specialmente nelle prime emissioni di euro,dove dalle zecche venivano fuori queste belle curiosita' e rarita' diventeranno ricercatissime con un buon mercato! Ti spiego perche',oggi a differenza dei primi anni degli euro le zecche prestano molta ma molta piu attenzione a finche' nn vengano fuori difetti ed errori simili,c'e' gia' tanta speculazione con gli euro da collezione! Ti consiglio di tenere la moneta e di non venderla per pochi spicci,mettila in capsula e custodiscila,e' una bellissima rarita'! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pontetto Posted March 18 Share #10 Posted March 18 Se trovi la persona interessata puoi farci qualche decina di euro massimo. Io te la valuterei sui 10 euro. E ci vorrà pure un bel po' di tempo prima di trovare qualcuno interessato. Fra tanti anni varrà probabilmente circa sempre uguale, con la differenza che i 15 euro futuri, a causa dell'inflazione, avranno un potere di acquisto inferiore ai 10 euro di oggi. Se ti piace tienila come curiosità, altrimenti vendila per poco più o spendila tanto il tempo per venderla non riuscirai mai a ripagartelo 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
caravelle82 Posted March 18 Share #11 Posted March 18 4 minuti fa, Pontetto dice: valuterei sui 10 euro. E ci vorrà pure un bel po' di tempo prima di trovare qualcuno interessato. Eh nzomma dai😅 Credo che a 10€ se la compra almeno mezzo forum. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele1978 Posted March 19 Author Share #12 Posted March 19 Grazie a tutti delle risposte....sicuramente ha più un valore simbolico dovuto all 'errore che economico....anche per questo non mi interessa venderla....però come detto anche da altri il valore di tali errori non esiste realmente te ma è soggettivo .....per me può valere 100 o 1000 ...comunque grazie e chi ha altri consigli o pareri lo scriva....ciao a tutti e grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiore151 Posted March 20 Share #13 Posted March 20 Il 18/3/2023 alle 17:51, caravelle82 dice: Eh nzomma dai😅 Credo che a 10€ se la compra almeno mezzo forum. Eh sì, 10 € sembrano un po' pochini... credo che collezionisti interessati potrebbero spenderne alcune decine, di euro, diciamo che l'ordine di grandezza del valore potrebbe essere a 2 cifre (10-99) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
caravelle82 Posted March 20 Share #14 Posted March 20 (edited) 2 ore fa, Fiore151 dice: Eh sì, 10 € sembrano un po' pochini... credo che collezionisti interessati potrebbero spenderne alcune decine, di euro, diciamo che l'ordine di grandezza del valore potrebbe essere a 2 cifre (10-99) Personalmente la penserei cosí. A.seconda poi di taglio,conservazione,grandezza/entitá e importanza dell' errore😉 Edited March 20 by caravelle82 Err.battitura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
novel_coiner Posted March 20 Share #15 Posted March 20 Il 18/3/2023 alle 14:50, Michele1978 dice: Ti ringrazio.....ma non saprei dare un valore! Il valore che fa il mercato dove posso saperlo evitando ebay dove ci sono delle cifre con importi troppo diversi? prova a cercare su ebay tra gli oggetti venduti (devi selezionarla in ricerca avanzata) almeno ti fai un idea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexio85 Posted March 20 Share #16 Posted March 20 Dai 30 ai 50 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
caravelle82 Posted March 20 Share #17 Posted March 20 3 minuti fa, Alexio85 dice: Dai 30 ai 50 Questi sono i dati delle vendite ufficiali del sito? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexio85 Posted March 20 Share #18 Posted March 20 21 minuti fa, caravelle82 dice: Questi sono i dati delle vendite ufficiali del sito? Non c'e' niente di identico, diciamo che come tipo di errore dovremmo essere su questi prezzi, fosse mio sotto I 30 non lo venderei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
caravelle82 Posted March 20 Share #19 Posted March 20 5 minuti fa, Alexio85 dice: Non c'e' niente di identico, diciamo che come tipo di errore dovremmo essere su questi prezzi, fosse mio sotto I 30 non lo venderei Si ma non ho capito se sono dati che hai visto o tue considerazioni Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexio85 Posted March 20 Share #20 Posted March 20 Sono considerazioni in base a vendite di errori simili su ebay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Meleto Posted March 20 Share #21 Posted March 20 (edited) Non saprei proprio pronunciarmi sul valore perché non seguo questi errori ma hanno sicuramente un loro mercato se ben evidenti come in questo caso e su esemplari tutto sommato ben conservati come questo. Consigliare però di spenderla al facciale è sicuramente follia secondo me... Edited March 20 by Meleto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilLurkatore Posted March 21 Share #22 Posted March 21 Buon pomeriggio. A mio avviso, 50 euro li vale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SicilianoMagnoGreco Posted March 22 Share #23 Posted March 22 18 ore fa, ilLurkatore dice: A mio avviso, 50 euro li vale. Concordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele1978 Posted March 26 Author Share #24 Posted March 26 Grazie a tutti per le risposte....come già detto ha più valore come oggetto che valore in se....non mi servono 50 euro e nemmeno 500 ma avere questa moneta per me ha molta importanza ....la lascerò sicuramente in eredità.....comunque seguo gli sviluppi sulla moneta in questione....ciao.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts