Vai al contenuto
IGNORED

Piccolissimo argento veneziano.


Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Ciao a tutti, mi date una mano per l'identificazione? Questo Ag pesa 0,42 g e misura 12,5 mm. Al D, figura maschile frontale con aureola (Cristo o un santo?); la scritta potrebbe essere (IUBET) DUM MINUS, o qualcosa di simile. Al R,solo il leone alato nel suo cerchietto, con la scritta consueta. Grazie!

P1000522.JPG

P1000524.JPG

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Soldo anonimo col Redentore

TV SOLVS DOMINVS 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Ciao a tutti, mi date una mano per l'identificazione? Questo Ag pesa 0,42 g e misura 12,5 mm. Al D, figura maschile frontale con aureola (Cristo o un santo?); la scritta potrebbe essere (IUBET) DUM MINUS, o qualcosa di simile. Al R,solo il leone alato nel suo cerchietto, con la scritta consueta. Grazie!

P1000522.JPG

P1000524.JPG

 

Della monetina esistono alcune varianti. Una è DOMINVS TV SOLVS, la più rara dovrebbe essere SANTVS TV SOLVS.

Ciao Fabry

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Emesso a seguito della legge anno di grazia 12 settembre 1565

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Era doge Girolamo Priuli

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.