Sovereign Inviato 1 Aprile, 2023 #1 Inviato 1 Aprile, 2023 Buongiorno carissimi, ho necessità di valutare economicamente, per uno scambio con un amico, questo tollero di Cosimo III de Medici; ho bisogno di una valutazione reale e oggettiva, chi meglio degli esperti lamonetiani? Cita
gioal Inviato 2 Aprile, 2023 #4 Inviato 2 Aprile, 2023 Innanzitutto bisognerebbe valutare il grado di conservazione, poi il valore viene di conseguenza. Cita
Desiré Fulchino Inviato 2 Aprile, 2023 #5 Inviato 2 Aprile, 2023 18 ore fa, Sovereign dice: Buongiorno carissimi, ho necessità di valutare economicamente, per uno scambio con un amico, questo tollero di Cosimo III de Medici; ho bisogno di una valutazione reale e oggettiva, chi meglio degli esperti lamonetiani? Buongiorno, secondo me si attesta sul qbb però è raro. Quello postato più su in foto ad 850€ a mio modesto parere è leggermente messo meglio soprattutto sul D/. Credo però che il valore sia su per giù quello, qualcosina in meno, insomma. Cita
gioal Inviato 2 Aprile, 2023 #6 Inviato 2 Aprile, 2023 1 ora fa, Desiré Fulchino dice: Buongiorno, secondo me si attesta sul qbb però è raro. Quello postato più su in foto ad 850€ a mio modesto parere è leggermente messo meglio soprattutto sul D/. Credo però che il valore sia su per giù quello, qualcosina in meno, insomma. Mah, che sia messo meglio non direi: al diritto i capelli sono più schiacciati e i dettagli del porto al rovescio sono meno belli e pure la legenda; in più c'è un problema di conio. Concordo che il valore economico attribuito mi sembra un po' troppo alto. Cita
Sovereign Inviato 2 Aprile, 2023 Autore #8 Inviato 2 Aprile, 2023 23 ore fa, Il Sabaudo dice: Questa è in vendita a 850 Euro. Io questa stessa moneta l'ho vista su ebay a 1105 dollari! https://www.ebay.com/itm/144485436911 Cita
Gallienus Inviato 2 Aprile, 2023 #9 Inviato 2 Aprile, 2023 9 ore fa, Desiré Fulchino dice: Buongiorno, secondo me si attesta sul qbb però è raro. Quello postato più su in foto ad 850€ a mio modesto parere è leggermente messo meglio soprattutto sul D/. Credo però che il valore sia su per giù quello, qualcosina in meno, insomma. A 850 euro credo che gli resterà in vetrina fino alla fine dei tempi... Cita
Scudo1901 Inviato 2 Aprile, 2023 #10 Inviato 2 Aprile, 2023 (modificato) Le monete Toscane, non solo di quel periodo, naturalmente con le debite eccezioni, di norma vengono collezionate per tipologia e non per data e questo fa sì che anche per i millesimi rarissimi le quotazioni non si impennino, fatti salvi i qFDC e FDC. Nel caso di specie un valore attorno a 700 euro a mio avviso potrebbe essere appropriato. Modificato 2 Aprile, 2023 da Scudo1901 1 Cita
Desiré Fulchino Inviato 2 Aprile, 2023 #11 Inviato 2 Aprile, 2023 1 ora fa, Gallienus dice: A 850 euro credo che gli resterà in vetrina fino alla fine dei tempi... Sì, credo anch'io.. Specie de sti tempi 😂 Cita
Sovereign Inviato 3 Aprile, 2023 Autore #12 Inviato 3 Aprile, 2023 16 ore fa, Scudo1901 dice: Le monete Toscane, non solo di quel periodo, naturalmente con le debite eccezioni, di norma vengono collezionate per tipologia e non per data e questo fa sì che anche per i millesimi rarissimi le quotazioni non si impennino, fatti salvi i qFDC e FDC. Nel caso di specie un valore attorno a 700 euro a mio avviso potrebbe essere appropriato. Grazie, mi conforta; pensavo tra 500 e 600 Euro, ma 700 è meglio 😃 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..