Ptr79 Inviato 2 Aprile, 2023 #1 Inviato 2 Aprile, 2023 Salve volevo condividere con voi le foto di due banconote conservate da mio nonno, una con indicazione del primo giorno di emissione e una con ritaglio di un giornale relativo alla radio riportata nel retro della banconota. Qualunque commento con informazione aggiuntiva mi farebbe immenso piacere. Ringrazio in anticipo 1 Cita
Guysimpsons Inviato 2 Aprile, 2023 #2 Inviato 2 Aprile, 2023 1 ora fa, Ptr79 dice: Salve volevo condividere con voi le foto di due banconote conservate da mio nonno, una con indicazione del primo giorno di emissione e una con ritaglio di un giornale relativo alla radio riportata nel retro della banconota. Qualunque commento con informazione aggiuntiva mi farebbe immenso piacere. Ringrazio in anticipo Mi ricordo quando era appena uscita la banconota e,per via della notizia riportata dall'articolo di giornale girava la "fake news" che la banconota sarebbe stata ritirata. 1 Cita
Fedefede76 Inviato 16 Aprile, 2023 #4 Inviato 16 Aprile, 2023 (modificato) Bella banconota, anche se io preferivo di gran lunga le 2000 lire Galileo Galilei. Non sapevo di questa curiosità storica relativa alla 2000 lire Marconi sopra riportata Modificato 16 Aprile, 2023 da Fedefede76 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..