Il Sabaudo Inviato 5 Aprile, 2023 #1 Inviato 5 Aprile, 2023 Buongiorno carissimi, un amico mi ha chiesto un parere; per me è falsa, ma volevo il vostro autorevole responso. Cita
Saturno Inviato 5 Aprile, 2023 #2 Inviato 5 Aprile, 2023 8 minuti fa, Il Sabaudo dice: per me è falsa sai quanto pesa ? Cita
Sovereign Inviato 5 Aprile, 2023 #3 Inviato 5 Aprile, 2023 A colpo d'occhio direi riproduzione: non mi piacciono i dettagli, la perlinatura, le lettere della legenda, il mantello, le torri dell'Italia. Con il peso come siamo messi? Cita
fapetri2001 Inviato 5 Aprile, 2023 #4 Inviato 5 Aprile, 2023 Buonasera, è tutta da rifare, decisamente falsa, saluti Cita
Liutprand Inviato 5 Aprile, 2023 #5 Inviato 5 Aprile, 2023 Basta guardare le lettere della legenda, falsa. Cita
Il Sabaudo Inviato 5 Aprile, 2023 Autore #6 Inviato 5 Aprile, 2023 1 ora fa, Saturno dice: sai quanto pesa ? L'amico mi ha detto che il peso corrisponde. Cita
favaldar Inviato 5 Aprile, 2023 #7 Inviato 5 Aprile, 2023 (modificato) Si falsa, Notare nella mano sinistra e destra le dita come sono allungate e deformi. Fronte molto alta poi è segno d'intelligenza.🙃😉 ps; comunque ho visto di peggio. Modificato 5 Aprile, 2023 da favaldar Cita
QuintoSertorio Inviato 7 Aprile, 2023 #9 Inviato 7 Aprile, 2023 Secondo me le immagini non sono adeguate a dare un giudizio definitivo. Mi è capitato in passato di vedere conii differenti per questa moneta, oltre alla canonica base/stella/rami. O meglio secondo me questi conii distinti si portano dietro anche poi altri dettagli tra cui, secondo me, espressione del volto e dito puntato. Se notate i due esemplari nel post precedente hanno basi diversi. Prendente ad esempio queste due, entrambe in vendita da negozi professionali su ebay. A me espressione e dita (uno drittissimo e l'altro molto contorto) sembrano abbastanza diversi. Cita
Sovereign Inviato 8 Aprile, 2023 #10 Inviato 8 Aprile, 2023 Il 7/4/2023 alle 11:49, QuintoSertorio dice: Secondo me le immagini non sono adeguate a dare un giudizio definitivo. Mi è capitato in passato di vedere conii differenti per questa moneta, oltre alla canonica base/stella/rami. O meglio secondo me questi conii distinti si portano dietro anche poi altri dettagli tra cui, secondo me, espressione del volto e dito puntato. Se notate i due esemplari nel post precedente hanno basi diversi. Prendente ad esempio queste due, entrambe in vendita da negozi professionali su ebay. A me espressione e dita (uno drittissimo e l'altro molto contorto) sembrano abbastanza diversi. Si giudica da foto, ma bordo, perlinatura e lettere non convincono affatto. Cita
Mirco78 Inviato 3 Maggio, 2025 #11 Inviato 3 Maggio, 2025 Buongiorno, cercando di capire se quella in mio possesso sia vera o meno, vorrei sapere quanto dovrebbe pesare. Vi allego anche un paio di foto. Grazie a chi vorrà rispondere. Cita
Gordonacci Inviato 3 Maggio, 2025 #12 Inviato 3 Maggio, 2025 salve, qui trovi tutti i riferimenti: Scudo di Milano del 1848 io farei foto più nitide e ravvicinate. molti molti dubbi così a occhio. saluti Gordon Cita
Alan Sinclair Inviato 3 Maggio, 2025 Supporter #13 Inviato 3 Maggio, 2025 Ha una strano colore e patina, non mi convince molto. Adesso, Alan Sinclair dice: Ha una strano colore e patina, non mi convince molto. Sembrerebbe anche che sia stata lucidata. Cita
Mirco78 Inviato 3 Maggio, 2025 #14 Inviato 3 Maggio, 2025 Ammetto la mia assoluta ignoranza in materia e quindi prendo tutto ciò che mi dite come oro colato, però siamo sicuri che almeno per gli ultimi 45 anni nessuno l'abbia né toccata né tantomeno lucidata, mia suocera l'ha ritirata fuori oggi dalla "famosissima cassettina di sua mamma", ed era dentro a una custodia di plastica trasparente da, appunto, almeno i primi anni ottanta, quando si trasferirono dove abitano ora. A*Gordon, domani proverò a fare foto migliori. Cita
Regno123 Inviato 4 Maggio, 2025 #15 Inviato 4 Maggio, 2025 @Mirco78 Patacca, le foto del dritto non lasciano dubbi. La moneta originale dovrebbe pasare 25 grammi. Cita
Mirco78 Inviato 4 Maggio, 2025 #16 Inviato 4 Maggio, 2025 Gordon mi chiede foto migliori, ma la possibilità di inserire una grandezza massima di 500 kB mi limita la qualità, nonriesco ad inserirne neanche una del peso che comunque è di 24 gr. Regno123 da cosa si capisce che è una patacca? Cita
Cinna74 Inviato 4 Maggio, 2025 #17 Inviato 4 Maggio, 2025 1 ora fa, Mirco78 dice: Gordon mi chiede foto migliori, ma la possibilità di inserire una grandezza massima di 500 kB mi limita la qualità, nonriesco ad inserirne neanche una del peso che comunque è di 24 gr. Regno123 da cosa si capisce che è una patacca? Basta il peso. Manca un grammo. Non serve discutere d'altro. Cita
Mirco78 Inviato 4 Maggio, 2025 #18 Inviato 4 Maggio, 2025 D'accordo, grazie e buona domenica a tutti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..