Vai al contenuto
IGNORED

PROVE E PROGETTI...OPERA OMNIA..


Risposte migliori

Complimenti per l' opera Domenico, come collezionista di prove e progetti del regno sicuramente anche questa, come le altre che hai pubblicato, entrera'  a far parte della mia biblioteca numismatica..

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 8/4/2023 alle 16:16, Andrea imperatore dice:

Complimenti per l' opera Domenico, come collezionista di prove e progetti del regno sicuramente anche questa, come le altre che hai pubblicato, entrera'  a far parte della mia biblioteca numismatica..

 

Grazie...questo e' un prove e progetti che abbraccia tutte le zecche italiche..non solo il regno..

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 13/4/2023 alle 21:37, 4mori dice:

Già prenotata la mia copia di questo importantissimo lavoro.

Spero arrivi presto anche se sarà disponibile solo da fine mese, ma l'attesa e fremente per poter consultare questo eccezionale volume.

👋👋👋👋

 

Lunedi vado a ritirare le mie due copie e potro' vedere personalmente il risultato

Il 13/4/2023 alle 12:29, Clar622 dice:

Complimenti per il lavoro colossale! Questo volume è il degno coronamento di anni e anni di studio e ricerca.

 

Grazie🙂

Il 13/4/2023 alle 21:37, 4mori dice:

Già prenotata la mia copia di questo importantissimo lavoro.

Spero arrivi presto anche se sarà disponibile solo da fine mese, ma l'attesa e fremente per poter consultare questo eccezionale volume.

👋👋👋👋

 

Grazie🙂

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 13/4/2023 alle 12:29, Clar622 dice:

Complimenti per il lavoro colossale! Questo volume è il degno coronamento di anni e anni di studio e ricerca.

 

Grazie dei complimenti. Credo di aver fatto un buon lavoro di riepilogo di tutto quello apparso nei secoli, citando naturalmente le fonti, cosa per me essenziale. Comprendo numerare gli esemplari classificati secondo la propria personale impostazione (lo faccio anche io), ma non comprendo il non citare le catalogazioni fatte da chi ci ha preceduti. Tra l'altro si agevola il lavoro di ricerca e di studio. Troppo semplicistico dire moneta X...Luppino nr.124 e stop..eh No! Così in pratica mi sembrerebbe di escludere e ignorare tutto il pregresso e obbligare il collezionista/studioso a fare riferimento solo al mio testo..NO, non va bene.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, elledi dice:

Grazie dei complimenti. Credo di aver fatto un buon lavoro di riepilogo di tutto quello apparso nei secoli, citando naturalmente le fonti, cosa per me essenziale. Comprendo numerare gli esemplari classificati secondo la propria personale impostazione (lo faccio anche io), ma non comprendo il non citare le catalogazioni fatte da chi ci ha preceduti. Tra l'altro si agevola il lavoro di ricerca e di studio. Troppo semplicistico dire moneta X...Luppino nr.124 e stop..eh No! Così in pratica mi sembrerebbe di escludere e ignorare tutto il pregresso e obbligare il collezionista/studioso a fare riferimento solo al mio testo..NO, non va bene.

 

Condivido pienamente lo spirito e l'esecuzione di quest'opera, che come gli altri studiosi, attendo la pubblicazione. Nell'attesa, porgo i migliori auguri all'autore, ringraziandolo per le preziose informazioni che ci ha fornito.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Elleffe dice:

Condivido pienamente lo spirito e l'esecuzione di quest'opera, che come gli altri studiosi, attendo la pubblicazione. Nell'attesa, porgo i migliori auguri all'autore, ringraziandolo per le preziose informazioni che ci ha fornito.

 

Grazie dei complimenti. Spero di aver fatto un buon lavoro. Tra l'altro ho già previsto la consegna di sette pagine di aggiornamenti che verranno consegnate a coloro che acquisteranno il volume. Insomma...ci lavoro fino alla presentazione...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 18/4/2023 alle 03:22, mty1805 dice:

Ottime notizie per i lettori abituali! Congratulazioni dal profondo del mio cuore. Ho comprato il tuo "Vento napoleonico" e questo libro non mi mancherà.

 

Grazie mille dei complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivata oggi la copia del volume. Devo dire che ha una mole di informazioni immense, posso consigliarlo a tutti coloro sono interessati alla materia ed a tutti gli appassionati di numismatica, con questo volume possono ampliare la loro conoscenza su un tema interessantissimo.

Purtroppo non ho ricevuto l’aggiornamento che già era previsto, spero mi possa essere inviato dall’editore, per avere l’opera completa.

BE8AFE7D-37A5-4C2D-A588-7CF647322ACD.thumb.jpeg.1ac74f4c5c7a2e8a1e657f96b5dcd8e2.jpeg

Ancora vivissimi complimenti @elledi, il volume non ha deluso le aspettative ed è veramente superbo. Inizierò subito la lettura per scoprire i vari segreti di queste coniazioni così particolari.

👏👏👏👏👏👍👍👍👍👍

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, 4mori dice:

Arrivata oggi la copia del volume. Devo dire che ha una mole di informazioni immense, posso consigliarlo a tutti coloro sono interessati alla materia ed a tutti gli appassionati di numismatica, con questo volume possono ampliare la loro conoscenza su un tema interessantissimo.

Purtroppo non ho ricevuto l’aggiornamento che già era previsto, spero mi possa essere inviato dall’editore, per avere l’opera completa.

BE8AFE7D-37A5-4C2D-A588-7CF647322ACD.thumb.jpeg.1ac74f4c5c7a2e8a1e657f96b5dcd8e2.jpeg

Ancora vivissimi complimenti @elledi, il volume non ha deluso le aspettative ed è veramente superbo. Inizierò subito la lettura per scoprire i vari segreti di queste coniazioni così particolari.

👏👏👏👏👏👍👍👍👍👍

 

Ciao, qual è la dimensione di questo libro? Non l'ho ancora visto venduto su altre piattaforme.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La dimensione è quella di un foglio A4, ma posso garantire che è molto corposo, ed abbraccia tutto il territorio nazionale diviso per regioni ed oltre.

Io l’ho ordinato dall’editore, era un opera che aspettavo da quando ho saputo che sarebbe stata pubblicata. Un tassello essenziale per una biblioteca numismatica.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, 4mori dice:

La dimensione è quella di un foglio A4, ma posso garantire che è molto corposo, ed abbraccia tutto il territorio nazionale diviso per regioni ed oltre.

Io l’ho ordinato dall’editore, era un opera che aspettavo da quando ho saputo che sarebbe stata pubblicata. Un tassello essenziale per una biblioteca numismatica.

 

Grazie, spero di poterlo acquistare senza problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 22/4/2023 alle 12:40, mty1805 dice:

Ciao, qual è la dimensione di questo libro? Non l'ho ancora visto venduto su altre piattaforme.

 

Sto sistemando alcuni errori e sto procedendo con degli aggiornamenti...Ovviamente chi acquisterà il volume riceverà anche quelli.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 24/4/2023 alle 13:12, elledi dice:

Sto sistemando alcuni errori e sto procedendo con degli aggiornamenti...Ovviamente chi acquisterà il volume riceverà anche quelli.

 

Gentilissimo Domenico ,

ci sono particolari aggiornamenti sulla Tua nuova fatica in modo specifico rispetto alla monetazione descritta nel ricco volume in mio possesso  “Prove e progetti - Casa Savoia“ del 2012 ? Spero di non ripetere un quesito già posto . Grazie e buona serata 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, enriMO dice:

Gentilissimo Domenico ,

ci sono particolari aggiornamenti sulla Tua nuova fatica in modo specifico rispetto alla monetazione descritta nel ricco volume in mio possesso  “Prove e progetti - Casa Savoia“ del 2012 ? Spero di non ripetere un quesito già posto . Grazie e buona serata 

 

 

Ciao. Questo volume riguarda TUTTE le monete che negli anni sono state considerate prove/progetti ecc. Non solo Casa Savoia ma quindi tutti quegli esemplari descritti dal Pagani ma anche quelli catalogati nel Corpus. Oltre ovviamente a tutti gli esemplari catalogati nel tempo da altri numismatici (Attardi, MIR, Crippa ecc). Ovviamente ci sono esemplari (limitatamente a Casa Savoia) che nel volume in tuo possesso non erano stati ancora segnalati.

Dipende dall'area di tuo interesse. Se collezioni solo Casa Savoia allora questo nuovo volume non ti è strettamente necessario

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho nessun libro su prove e progetti, chiedo gentilmente al curatore del libro se è descritta questa monetina che non riesco a trovare sui cataloghi, il suo peso è di gr.1,25 e un diametro di 14,5 mm

grazie per le eventuali risposte

Image1359 (2).jpg

Image1360 (2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, ambidestro dice:

non ho nessun libro su prove e progetti, chiedo gentilmente al curatore del libro se è descritta questa monetina che non riesco a trovare sui cataloghi, il suo peso è di gr.1,25 e un diametro di 14,5 mm

grazie per le eventuali risposte

Image1359 (2).jpg

Image1360 (2).jpg

 

Ho sfogliato il catalogo di Mazard (compreso ESSAI) e Vento napoleonico di Luppino, ma non ho visto il tuo esempio.

Esempi noti sono "AN 13" e il tuo mostra "A1813". Perché dovresti usare "18" invece di "N"? Sono molto interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.