Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve e buona Pasqua a tutti!!

Avrei bisogno del vostro aiuto per l’identificazione della seguente moneta in foto. Purtroppo non ho i dati ponderali, ma è piuttosto leggera (forse un paio di grammi), e sembra argento. Qualora fosse autentica, quale sarebbe il suo valore nello stato in cui si trova. Mi è stata proposta al prezzo di 50€, ma non conoscendola proprio non so se vale la pena comprarla. Se la comprassi, vorrei almeno rientrare nel prezzo se la dovessi rivendere (anche se non ho ancora mai venduto nessuna moneta, mi ci affeziono sempre). Ringrazio in anticipo chiunque voglia intervenire!

669C35A7-3102-45DB-BDC1-D73309F45BEC.jpeg

53B8A3F3-E4F2-4508-AEDB-04AB27E17D5B.jpeg

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao, sembrerebbe un real di Filippo II° di Spagna, ma non mi fa proprio una bella impressione..... è meglio quindi che aspetti altri interventi.

Modificato da nikita_
  • Grazie 1
Awards

Inviato

A vederla dale foto non mi fa una buona impressione....io lascerei perdere . cmq attendiamo parwri più autorevoli. la mia risposta sul lasciarperdere si basa sulla visione della foto . la vedo alquanto ""pasticciata"

Inviato
13 minuti fa, Bradi dice:

A vederla dale foto non mi fa una buona impressione....io lascerei perdere . cmq attendiamo parwri più autorevoli. la mia risposta sul lasciarperdere si basa sulla visione della foto . la vedo alquanto ""pasticciata"

Veramente anche dal vivo non è che mi è piaciuta molto 

Inviato
52 minuti fa, Kriper0204 dice:

Veramente anche dal vivo non è che mi è piaciuta molto 

è un pò strana

Inviato

Anche a me convince poco, tutte le figure sono approssimative, poco definite, e anche il colore della patina (sempre che ci sia) non mi attira particolarmente.

Inviato

da come è fatta mni ricorda una che avevo postato tempo fa . cambiavi le lire e poi in entrata l'euro e ti davano ste monete per acquistare rba in  paese , mangiare , bere,ecc

Inviato

Il tondello sembrerebbe abbastanza integro, ma non si ha parvenza di una qualsiasi legenda nel contorno. Potrebbe trattarsi di un gettone?

Inviato
4 ore fa, Bradi dice:

da come è fatta mni ricorda una che avevo postato tempo fa . cambiavi le lire e poi in entrata l'euro e ti davano ste monete per acquistare rba in  paese , mangiare , bere,ecc

Sembrerebbe un ipotesi plausibile 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.