Vitocleziano Inviato 23 Maggio, 2007 #1 Inviato 23 Maggio, 2007 Questa dovrebbe essere un'emissione di Narbona, peccato che la conservazione sia bassetta. L'enorme stanga che si vede sulla nave è l'albero (una delle poche figurazioni dell' albero della nave sulle monete), o come dice qualcuno, l'obelisco portato a Roma da Augusto e issato vereticalmente per motivi propagandistici sulla nave nell'ultimo tratto di navigazione? (a me sembra fantasia... cmq) P.S. Quanto può valere in questa conservazione? Cita
agrippa Inviato 23 Maggio, 2007 #3 Inviato 23 Maggio, 2007 Ciao Interessante e rara moneta carica di storia. Cohen (Lyon) 737 Ne ho trovata una in rete ...ma anche questa è bruttina. agrì http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=36&Lot=1005 Cita
mazzarello silvio Inviato 24 Maggio, 2007 Supporter #4 Inviato 24 Maggio, 2007 bruttina ma molto interessante a volte bisogna considerare che sono monete di 2000 anni e bisogna accontentarsi complimenti Silvio Cita
Nippo Inviato 25 Maggio, 2007 #5 Inviato 25 Maggio, 2007 5 Euro...io non ci spenderei di più. Ovviamente ha tutto il fascino storico e monetale del caso, essendo rara... Però in una bella collezione non fa la differenza. Parere mio. Cita
denario69 Inviato 25 Maggio, 2007 #6 Inviato 25 Maggio, 2007 Difficile trovarne in buona conservazione e quando le trovi il prezzo non è propriamente economico. Per quella postata personalmente, 5- max 10 Euro, comunque le spenderei. denario Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..