Vai al contenuto
IGNORED

10 cents 1937 EST AFRICA

Risposte migliori

Inviato

A parte le macchioline verdi (penso ossido di rame) che non mi sono permesso di pulire e qualche lievissima ammaccatura su gli spigoli che in foto mi sembra addirittura accentuata, credo (da profano) che la moneta non sia in cattive condizioni.

Che ne pensate?

quanto potrebbe valere?

post-5791-1179937457_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Non è una moneta rara.

In questa conservazione intorno ad un 1 euro.

Modificato da legionario

Inviato

Io non ci vedo differenze rilevanti come tipologia.

Quelle su coinarchives erano FDC ma sono rimaste ambedue invendute a quelle stime di prezzo.

La tua moneta è un qBB

Inviato

...e non può essere venduta a più di 10 euro...

o no?

Inviato

Ho trovato un sito in inglese nel quale questa moneta (con simbolo di zecca KN) in conservazione XF (Splendida) viene venduta a 2 dollari.

http://www.anythinganywhere.com/commerce/c.../inv-mwc-ef.htm

Potrebbe al limite anche valere 10 euro la tua moneta, però chi te la acquisterebbe? E' una moneta inglese (colonie inglesi) e in Italia se trovi qualcuno interessato la scambierebbe per una o più monete doppioni.

Inviato

Moneta comune, è abbastanza facile trovarla nei lottoni che si comprano a 40-50 cent a pezzo. Il Krause 2005 la valuta 0,25$ in MB e 0,75 in BB (6$ in FDC). Devo dire che le trovo valutazioni reali di mercato, almeno per le basse conservazioni.

Inviato (modificato)

Confermo quanto detto da Paolino.....

comprai quella moneta alla Fiera del Levante di un paio di anni fa, da una bancarella di venditori africani

Era in una ciotola di monete in vendita ad 1€ :wacko:

Per curiosità....

questa moneta, come dimensioni (e credo anche come peso), era identica al pezzo da 1 penny che circolava all'epoca in Gran Bretagna e nell'Impero

Modificato da apulian

Inviato

vabbe' pazienza.

purtroppo le valutazioni che ho trovato su coinarchives mi hanno fuorviato...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.