Francesco.vr Inviato 21 Aprile, 2023 #1 Inviato 21 Aprile, 2023 Non ho idea se sia effettivamente una moneta Cita
Gallienus Inviato 22 Aprile, 2023 #3 Inviato 22 Aprile, 2023 9 ore fa, Francesco.vr dice: Non ho idea se sia effettivamente una moneta Non è una moneta. E' un gettone che riproduce elementi iconografici romani. 1 Cita
SAURON05 Inviato 22 Aprile, 2023 #4 Inviato 22 Aprile, 2023 Io ho dei dubbi sulla sua autenticità. Cita
Francesco.vr Inviato 24 Aprile, 2023 Autore #5 Inviato 24 Aprile, 2023 Come potrei fare a sapere se è autentica?? Cita
Gallienus Inviato 24 Aprile, 2023 #6 Inviato 24 Aprile, 2023 27 minuti fa, Francesco.vr dice: Come potrei fare a sapere se è autentica?? Non essendo una moneta il problema non si pone direi... E' un gettone di qualche tipo, realizzato per scopi ignoti in un periodo non definibile ma sicuramente circoscrivibile al XIX o XX secolo. Non ha valore economico né storico, poi ovviamente uno colleziona quello che vuole, c'è anche chi colleziona le bustine dello zucchero e i tappi dello spumante, l'importante è divertirsi. Cita
Vel Saties Inviato 24 Aprile, 2023 #7 Inviato 24 Aprile, 2023 Ritengo che non sia neppure una tessera Cita
dareios it Inviato 25 Aprile, 2023 Supporter #8 Inviato 25 Aprile, 2023 20 ore fa, Francesco.vr dice: Come potrei fare a sapere se è autentica?? Questo manufatto è stato creato ad uso e consumo turistico come tanti altri che si trovano sulle bancarelle di vari siti archeologici. Le immagini dei due lati sono state prese da due monete diverse. I due lottatori per esempio sono presenti sulle monete di Aspendos in Panfhilia e quella della quadriga condotta da Zeus che viene incoronato dalla Vittoria viene ripresa per esempio sui decadramma di Siracusa. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..