Vai al contenuto
IGNORED

Educazione per i nuovi iscritti

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, vecchi e nuovi foristi

Credo che sia proprio necessario aprire una discussione sull'educazione, visto il comportamento di certi individui

Allora se una persona viene nel forum (che è la nostra "casa" virtuale, dove ci si incontra, si discute, si impare ...) dovrebbe tenere un determinato comportamento (tutte cose che si imparano da bambini in casa, a scuola, in Chiesa, facendo sport,...).

Ma facciamo un ripasso:

1- quando si apre una discussione si saluta (come nella vita quotidiana quando si incontrano conoscenti o quando si entra in un locale o in un ufficio).

2- quando si fa una domanda o una richiesta si utilizzano le formule di cortesia come "grazie" o " per favore" (come nella vita quotidiana quando chiediamo qualcosa a qualcuno)

3- se e quando qualcuno ci risponde ad una nostra richiesta, si ringrazia (sempre come avviene nella vita reale)

4- quando non siamo d'accordo con qualcuno o ci viene fatto notare un nostro errore, ci esprimiamo in modo civile non utilizzando epiteti offensivi, e spieghiamo con motivazioni logiche (o che tali consideriamo) il perché riteniamo sbagliato quel commento.

Tutto questo è già scritto ed è possibile leggerlo nel forum. Credo pure che chi si iscrive lo abbia anche dovuto leggere prima di aderire.

• Mi piace 3

Inviato

Per comprendere meglio ciò che non si debba fare, possiamo leggere l'intervento di @Cristian72

Chiedere su questo forum è sempre sbagliato e lo sapevo, sempre gente che ha problemi con la vita, cosa centra buongiorno , ma cosa centra, ma che problemi hai? Ma chi ti conosce , se vuoi rispondere altrimenti non hai un cazzo da fare, ma curati va…

Secondo voi nella vita reale ci si potrebbe rivolgere a qualcuno in questo modo , quando si ha bisogno di aiuto ?

Inviato
12 minuti fa, ARES III dice:

Per comprendere meglio ciò che non si debba fare, possiamo leggere l'intervento di @Cristian72

Chiedere su questo forum è sempre sbagliato e lo sapevo, sempre gente che ha problemi con la vita, cosa centra buongiorno , ma cosa centra, ma che problemi hai? Ma chi ti conosce , se vuoi rispondere altrimenti non hai un cazzo da fare, ma curati va…

Secondo voi nella vita reale ci si potrebbe rivolgere a qualcuno in questo modo , quando si ha bisogno di aiuto ?

Buongiorno,

credo che il problema invece non si ponga.

Si spazza la moneta per quel che vale.

E' una perdita di tempo cercare di dialogare con chi si pone con un modus operandi oppositivo e provocatorio.

Nessuna parola gli farà cambiare "opinione".

Passi oltre.

Inviato
2 minuti fa, ilLurkatore dice:

Buongiorno,

credo che il problema invece non si ponga.

Si spazza la moneta per quel che vale.

E' una perdita di tempo cercare di dialogare con chi si pone con un modus operandi oppositivo e provocatorio.

Nessuna parola gli farà cambiare "opinione".

Passi oltre.

Sono d'accordo, ma il Forum ha uno spirito inclusivo e si cerca il dialogo prima di sbattere la porta in faccia (cosa tra l'altro meritata).

• Mi piace 1

Inviato

A volte anche il "non ti curar di loro"... può essere una opzione valida.

Tutto dipende dal contesto.

Dai "pro" e dai "contro" che ognuno di noi pondera. E pondera in modo difforme a seconda di parametri soggettivi, che raramente sono paritetici a quegli oggettivi.

Inviato

A me spiace sinceramente esser stato indirettamente la causa scatenante di tutto questo polverone. Detto ciò forse ignorare chi non dimostra comportamenti educati alla fin fine è il miglior modo per cercare di far sì che i nuovi iscritti si presentino con un minimo di eleganza. Dopo tutto ci vuol poco. 

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, Scudo1901 dice:

A me spiace sinceramente esser stato indirettamente la causa scatenante di tutto questo polverone. Detto ciò forse ignorare chi non dimostra comportamenti educati alla fin fine è il miglior modo per cercare di far sì che i nuovi iscritti si presentino con un minimo di eleganza. Dopo tutto ci vuol poco. 

No Massimo,in tal caso è stato consono il tuo intervento,era inevitabile👍

Inviato (modificato)
26 minuti fa, caravelle82 dice:

No Massimo,in tal caso è stato consono il tuo intervento,era inevitabile👍

Condivido. Anzi @Scudo1901 fare presente ad un nuovo iscritto una propria mancanza dovrebbe essere preso come uno stimolo a migliorarsi e non come un attacco personale.

In ogni società ci sono regole e queste devono essere rispettate dai consociati (o perché le considerano utili o per mera adesione esteriore) altrimenti vigerebbe il caos.

Se uno non vuole essere civile ed educato può tranquillamente non iscriversi al Forum, mica lo ha imposto il medico.

Mi ricordo qualche anno fa (2-3 al massimo) in un piccolo negozio di alimentari quando è entrato un ragazzo sui vent'anni che senza salutare e saltando la fila, dirigersi direttamente in cassa per pagare quello che aveva preso. Il commesso, anche lui poco più grande, ha detto ad alta voce al cliente che non era a casa sua e che non poteva fare ciò che vuole, e che doveva lasciare tutto ed uscire immediatamente perché tanto non lo avrebbe servito.  Quello ha iniziato a fare il duro minacciandolo ma il commesso a preso una mazza e il bulletto è corso via.

Spero vivamente che @CdC non debba inseguire con una mazza tutti i foristi maleducati.....

Modificato da ARES III
  • Haha 2

Inviato
4 minuti fa, ARES III dice:

Condivido. Anzi @Scudo1901 fare presente ad un nuovo iscritto una propria mancanza dovrebbe essere preso come uno stimolo a migliorarsi e non come un attacco personale.

In ogni società ci sono regole e queste devono essere rispettate dai consociati (o perché le considerano utili o per mera adesione esteriore) altrimenti vigerebbe il caos.

Se uno non vuole essere civile ed educato può tranquillamente non iscriversi al Forum, mica lo ha imposto il medico.

Mi ricordo qualche anno fa (2-3 al massimo) in un piccolo negozio di alimentari quando è entrato un ragazzo sui vent'anni che senza salutare e saltando la fila, dirigersi direttamente in cassa per pagare quello che aveva preso. Il commesso, anche lui poco più grande, ha detto ad alta voce al cliente che non era a casa sua e che non poteva fare ciò che vuole, e che doveva lasciare tutto ed uscire immediatamente perché tanto non lo avrebbe servito.  Quello ha iniziato a fare il duro minacciandolo ma il commesso a preso una mazza e il bulletto è corso via.

Spero vivamente che @CdC non debba inseguire con una mazza tutti i foristi maleducati.....

Anche perché nel caso non basterebbero quelle in dotazione a tutte le Leagues americane di baseball… 🤣

Inviato
4 minuti fa, Scudo1901 dice:

Anche perché nel caso non basterebbero quelle in dotazione a tutte le Leagues americane di baseball… 🤣

Credo che non siano così tanti alla fine, anche se quei pochi sono molto rumorosi e fastidiosi.

Ho notato che ci sono tantissimi giovani iscritti che sono molto educati e rispettosi.

Comunque se ci fosse bisogno di una mano a @CdC posso dargliela, sono pur sempre un austro-ungherese (e a noi reprimere le rivolte è sempre piaciuto...)

• Haha 1

Inviato
1 ora fa, ARES III dice:

Secondo me dal vivo ci penserebbero due volte,stare dietro ad un monitor fa sentire queste persone più forti ma quasi sicuramente nella vita reale sono tutt'altro...

• Mi piace 1

Inviato
6 minuti fa, gennydbmoney dice:

Secondo me dal vivo ci penserebbero due volte,stare dietro ad un monitor fa sentire queste persone più forti ma quasi sicuramente nella vita reale sono tutt'altro...

Hai ragione, sono i coraggiosi leoni da tastiera...

Inviato

Qualche decina di anni fa i cretini, i deficienti, gli sbruffoni, i maleducati e C. esibivano le loro "virtù" al bar del paese oppure tra i colleghi di lavoro. Venivano presi in giro e non se li filava nessuno.

Poi internet ha dato loro quella visibilità che mancava o era molto limitata. Oggi imperversano sui "dis-social" e non solo. Si sentono importanti perchè hanno per "followers" (che bbbrruttapparola!) i loro simili e credono con le loro baggianate di conquistare il mondo.

Ma sempre cretini & C. restano..

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Qui si può andare avanti all’infinito! Il non ti curar di loro penso sia la sola strategia!! Buona domenica a tutti.

Modificato da Ptr79
  • Mi piace 3

Supporter
Inviato

Immagini Stock - Sport, Cibo, La Felicità E La Gente ...

• Haha 2

Inviato

@Vel Saties e siamo già in due! ;) 

1044390081_DALLE2023-04-2318_04.27-ThepirateCaptainHarlockwithanotherwhitemanseatingonacoucheatingpopcornandwaitingforsomethingtohappen.thumb.jpg.99f6edb53a896a40d171b5afa1db9cb2.jpg

Servus,

Njk

PS: non ho capito se è scritto nel regolamento del forum che è obbligatorio leggere tutti i post dei nuovi arrivati e subito riprenderli se ciò che hanno scritto non corrisponde ad una visione celestiale di un mondo perfetto. 

PPS: qualcuno aveva detto "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" - credo Paperino o Paperoga, in un antica storia a fumetti.

Awards

Inviato
13 ore fa, littleEvil dice:

non ho capito se è scritto nel regolamento del forum che è obbligatorio leggere tutti i post dei nuovi arrivati e subito riprenderli se ciò che hanno scritto non corrisponde ad una visione celestiale di un mondo perfetto. 

No, certo che no.

13 ore fa, Adelchi66 dice:

EDITATO DA CdC

Inviato
29 minuti fa, ARES III dice:

No, certo che no.

Oh! Grazie mille per il chiarimento!

Mi stavo un po'preoccupando, chè di solito leggo solo i contenuti che mi interessano e non rispondo serialmente ad ogni post pubblicato.

Awards

Inviato
6 minuti fa, littleEvil dice:

Oh! Grazie mille per il chiarimento!

Mi stavo un po'preoccupando, chè di solito leggo solo i contenuti che mi interessano e non rispondo serialmente ad ogni post pubblicato.

Ci mancherebbe altro, quando ho tempo mi piace rispondere a tutti, anche perché non mi garberebbe finire tra le file degli ignavi...quindi mi esprimo e prendo posizione.

Immagine1.jpg

Inviato

Sono stati nascosti/editati alcuni post ritenuti sopra le righe. Si prega di continuare nel rispetto reciproco.

Credo poi che la discussione sia più adatta all'Agorà  la sposto in quella sezione.

Inviato
42 minuti fa, CdC dice:

Sono stati nascosti/editati alcuni post ritenuti sopra le righe. Si prega di continuare nel rispetto reciproco.

Credo poi che la discussione sia più adatta all'Agorà  la sposto in quella sezione.

È un peccato averla spostata (è solo una mia opinione, non una critica) perché l'idea era proprio quella di farla leggere direttamente ai nuovi utenti per farsi un'idea, anche se vaga, di certi comportamenti virtuosi e di quelli inappropriati, in quanto collocata nell'area di supporto per i nuovi utenti. 

Comunque grazie per il tuo intervento.

Inviato

Siamo stati di nuovo costretti a nascondere alcuni post.

Ricordo agli utenti che, a norma di regolamento, qualora si necessiti di chiarimenti o non si sia d'accordo con le decisioni dello staff, si debba contattare con MP lo stesso, e non contestarne pubblicamente le decisioni.

Grazie per l'attenzione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.