Vai al contenuto
IGNORED

Problema di connessione

Risposte migliori

Inviato

Segnalo questo problema ricorrente: a volte il browser mi da il messaggio "Firefox can't find the server at www.lamoneta.it" (e simili per tutti gli altri indirizzi del dominio lamoneta.it)

Dovrebbe trattarsi di un problema di DNS perché:

1) non dipende dal browser (quando c'è un problema su Firefox, IE da un comportamento simile)

2) quando si verifica il problema, se provo ad accedere al forum da un altro computer su un dominio diverso (come in questo momento) il problema non si verifica (in effetti su questa rete il problema non l'ho mai avuto)

3) così come si presenta, il problema sparisce per poi ricomparire dopo qualche tempo

Qualcuno saprebbe darmi una dritta su come risolvere, dato che a breve il dominio da cui sto scrivendo sarà dismesso?

Grazie, P. :)

• ADMIN
Staff
Inviato

Sì questo problema di DNS lo avevo anche io. Poi ho impostato la mia connessione in modo da usare opendns e da allora non l'ho piu' riscontrato.

Inviato

Quindi mi confermi che il problema è dal mio lato, giusto? Dubito che potrò convincere il mio admin a cambiare DNS...

Ciao, P. :(

• ADMIN
Staff
Inviato

Basta che lo cambi nel tuo PC (se ne hai i diritti s'intende) e che non ci sia un firewall piuttosto rognoso.

Inviato

Confermo quanto detto:

da tempo ci sono problemi con i DNS... da allora utilizzo opendns e tutto e' risolto... velocita' di navigazione decisamente migliorata!

Inviato
Basta che lo cambi nel tuo PC (se ne hai i diritti s'intende) e che non ci sia un firewall piuttosto rognoso.

231479[/snapback]

Hai centrato in pieno i due problemi... @$!*#@!! gli admin paranoici... :bash:

Inviato

Proverò domani mattina anche io dall'ufficio, è da due giorni che non riesco a collegarmi al Forum dall'ufficio per lo stesso motivo di Paleologo.

Spero non ci siano problemi con il nostro firewall Linux.

A domani mattina.

Pgl

Inviato

La butto li... ma potrebbe essere l'amministratore di sistema che visualizzando i logs vede il traffico generato e DOVE va e zak... si blocca l'accesso :ph34r:

Awards

Inviato
La butto li... ma potrebbe essere l'amministratore di sistema che visualizzando i logs vede il traffico generato e DOVE va e zak... si blocca l'accesso :ph34r:

231577[/snapback]

Potrebbe pure essere pero' Paleologo dice...

3) così come si presenta, il problema sparisce per poi ricomparire dopo qualche tempo

quindi penso che sia piu' un problema di dns (se il traffico fosse bloccato ...lo sarebbe sempre).

potrebbe essere pure che quando il traffico supera una soglia allora si blocca.

in ogni caso si potrebbe provare a fare un ping nel momento in cui si presenta il problema.... vedere almeno se questo funziona ;)

• ADMIN
Staff
Inviato

È assolutamente un problema di DNS. Le macchine sono raggiungibili tramite IP ma non risolve il nome simbolico.

Inviato
È assolutamente un problema di DNS. Le macchine sono raggiungibili tramite IP ma non risolve il nome simbolico.

Confermo quanto dice Incuso.

Ho provato a fare il ping del sito e risponde correttamente.

Ma con Explorer e Mozilla non riesco ad entrare.

Ho provato ad inserire i due DNS di OpenDNS, ma non funziona neanche con quelli.

Ho inserito invece altri due DNS, dovrebbero essere della TIN, 212.66.96.1 e 194.243.154.62 e .... eccomi qua a scrivere nel Forum, sta funzionando.

In ufficio abbiamo l'abbonamento con la NGI che si appoggia alle Telecom e quindi i due DNS che ho inserito dovrebbero andare bene. Chi ha altri provider può provare a fare una ricerca con GOOGLE "I DNS dei provider italiani", la pagina riporta i DNS di vari provider, Wind, Infostrada, Tiscali, etc., provare ad inserire i DNS del provider a cui si appoggiano per la linea ADSL.

Pgl

• ADMIN
Staff
Inviato

Mi sarebbe molto utile conoscere i vostri fornitori di connessione.

1) NGI

2) ....

gli altri?

Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

GARR

• ADMIN
Staff
Inviato

1) NGI

2) GARR

Mi date, se possibile, anche i vostri DNS?

così da poter effettuare dei test.

Awards

Inviato

Ciao Reficul,

li ripeto :

NGI - con DNS1 = 212.66.96.1 e DNS2=194.243.154.62

Pgl

• ADMIN
Staff
Inviato

160.78.31.139

Inviato

Libero ADSL -> DNS (opendns): 208.67.222.222 208.67.220.220

H3G UMTS -> DNS: 62.13.171.1 62.13.171.2

Tutto ok!

• ADMIN
Staff
Inviato

Katayama ma quando hai avuto problemi che DNS usavi?

Awards

Inviato

dns di libero automatici ma...

i problemi non erano specifici di lamoneta, ma in generale la navigazione risultava molto lenta: spesso con il primo click non mi apriva le pagine ...con il secondo andava.

da quando uso opendns (e ormai e' molto tempo) ho trovato netti miglioramenti: non ho mai problemi ora!

dei problemi con i dns di libero ne parlano 156.000 pagine ;)

con l'UMTS (come ora ...visto che quei bastardi di libero e' da una settimana che ci hanno lasciato a piedi per problmi in centrale AQ) non ho mai avuto problemi.

un piccolo problema, ora che ci penso, pero' l'ho avuto 20/30 giorni fa proprio con lamoneta: un pomeriggio intero la connessione era altamente instabile... tutto il resto del mondo pero' era raggiungibile... ho pensato ad un problema di hosting di seflow ...ti risulta?

• ADMIN
Staff
Inviato

da quello che so solo il 6 Maggio c'è stato un attacco DDOS e si sono verificati alcuni disservizi, per il resto solo i soliti problemi di DNS.

Awards

Inviato

Reficul volevo segnalarti che purtroppo oggi si è ripetuto il problema della scorsa settimana, ricevevo correttamente messaggi dal Forum, ma benchè la connessione Internet funzionasse a dovere, non sono riuscito a collegarmi dall'ufficio per tutta la giornata.

I DNS erano quelli che avevo postato in questa discussione, ho provato a rimetterli in automatico, e ad inserire quelli consigliati da Incuso, ma niente da fare.

:( Isolato dal forum tutta la giornata :(

Pgl

• ADMIN
Staff
Inviato

Ieri sono stati fatti dei lavori di manutenzione

proprio per sistemare il problema dei DNS.

Se qualcuno riscontra nuovamente il problema

me lo segnali appena possibile.

Grazie.

refi

Awards

Inviato

Grazie Reficul, infatti oggi riesco ad entrare nel Forum senza problemi.

Pgl

Inviato

Fornitore: UNIDATA

DNS1: 194.183.3.129

DNS2: 62.94.0.1

DNS3: 62.94.0.2

Il problema col DNS ultimamente non si è più verificato, oggi però sto riscontrando un problema diverso, in pratica è come se i cookies non si aggiornassero correttamente. Ad esempio, il tasto "Imposta questo forum come già letto" non funziona più. Inoltre, a volte mi trovo improvvisamente sconnesso dal forum. Non credo che possa avere a che fare con le modifiche di ieri, comunque io non ho cambiato nulla configurazione, non ho cancellato i cookies nè altro.

Ciao, P. :huh:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.