Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Dovrei ritirare una serie di monete e tra queste c'è una valigetta di " Denari" degli Imperatori Romani ma non ho idea della valutazione.

Non ho idea nemmeno x le altre ma un passo alla volta e per poter imparare qualcosa.

Chiedo cortesemente se qualcuno possa aiutarmi.

Grazie in anticipo

Mauro.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Queste tutte le altre...

4.jpg

Supporter
Inviato

Inviato

Ma le hai comprate ? Da Bol. ?  Spero a non piu di poche decine di €.

Le "altre" sono nelle scatolette suppongo.

Commodo Pat.png.2d5e87a4abcba5b43ad3d9a6196832d9.png

8 minuti fa, Oppiano dice:

basta fare in giro sul sito

Nlon ci andavo da tempo ma non è cambiato nulla. E mi fermo quì, non vorrei beccarmi una denuncia........

Supporter
Inviato

Mammamia che confenzione...imperiale😉

Inviato

Se le hai comprate, la valutazione è semplice. Prendi il valore a cui le hai pagate e dividilo per 4. Quello è (forse) il massimo a cui puoi ambire rivendendole. Mi spiace. Bella confezione, ma pessimo affare

Inviato
16 minuti fa, Pontetto dice:

Se le hai comprate, la valutazione è semplice. Prendi il valore a cui le hai pagate e dividilo per 4. Quello è (forse) il massimo a cui puoi ambire rivendendole. Mi spiace. Bella confezione, ma pessimo affare

Ottimista :D 

• Haha 1

Inviato

Non le ho prese da Bol. ma me le ha proposte un privato.

Non le ho ancora prese,  volevo valutare la proposta d'acquisto perché non ho idea del valore . 

Se qualcuno mi da un range di prezzo gli sarei grato 👍

Inviato
4 minuti fa, mauro238 dice:

Non le ho prese da Bol. ma me le ha proposte un privato.

Non le ho ancora prese,  volevo valutare la proposta d'acquisto perché non ho idea del valore . 

Se qualcuno mi da un range di prezzo gli sarei grato 👍

Scusa ma come facciamo a darti un range che nemmeno si vede che monete siano?

Un denario imperiale comune di II secolo in conservazione intorno al BB può valere una quarantina di euro, una trentina per il III secolo. Ma per il I secolo è più complicato, soprattutto il denario di Augusto, il primo della foto, può valere anche qualche centinaio di euro. Questo è il massimo che ti posso dire senza sapere quante, quali e come siano le monete. Per tutto il resto, c'è la palla di cristallo e l'enorme delusione sul volto di chi, provando a rivendere delle monete per cui si era svenato e che gli erano state proposte come investimento, si sentirà offrire una cifra con uno zero in meno rispetto a quanto speso.

• Mi piace 1

Inviato

Ci vorrebbero fotografie adatte a poter valutare le monete. Poi magari qualcuno è ugualmente in grado di azzardare un range di prezzo. 

Il primo proprietario le avrà pagate a suo tempo uno sproposito. Quindi giustamente cerca di avere una stima realistica prima di concludere l'affare 

Inviato
1 minuto fa, mauro238 dice:

Dalle vostre risposte offrirò 2 /300..

Grazie. 

Guardando meglio mi PARE che quello di Augusto non sia un denario ma un quinario. In tal caso il valore si riduce significativamente. 

2 minuti fa, mauro238 dice:

Grazie. 

Comunque 2-300 euro credo siano pochini, credo che le monete in foto almeno 400 possano valerli tutti.

Inviato
1 minuto fa, mauro238 dice:

Grazie. 

Ciao 200/300 euro è un offerta che potresti fare per le dodici monete incapsulate (ho molti dubbi possa essere presa in considerazione) e non per tutte. Non esageriamo nelle valutazioni al ribasso, sono comunque monete periziate ed autentiche. Non sono mica lire della repubblica o monete in acmonital del regno che si vendono a peso 🙂

ANTONIO 

Inviato

Buonasera, credo che con una media di 30 € cad siamo quasi a 500 € , ma a mio parere, vedondo a quanto vedne il commerciante, credo si possa presumere a una confezione da quasi 4500 €

Inviato

Gli imperatori romani (16 monete) : In conservazione buona ne ho visti 3 , Nerva,Lucio Vero e Geta. Tutto il resto è inguardabile. Augusto è quello con i due cesari bambini al R/ . Queste 4 le valuterei 250/300, le altre 12 a 20 ciascuna.  Tot. 500, ma se posso.... io non le comprerei. 

Supporter
Inviato

Ciao @mauro238,

se del caso, facci sapere se poi la trattativa si è conclusa e a quale prezzo.

Grazie e buona serata.

Inviato
12 minuti fa, fagiolino dice:

Gli imperatori romani (16 monete) : In conservazione buona ne ho visti 3 , Nerva,Lucio Vero e Geta. Tutto il resto è inguardabile. Augusto è quello con i due cesari bambini al R/ . Queste 4 le valuterei 250/300, le altre 12 a 20 ciascuna.  Tot. 500, ma se posso.... io non le comprerei. 

Ciao, non è per fare polemica anzi ma siccome io raccolgo denari e quindi li acquisto da circa 2 anni ti posso assicurare che a 20 euro si acquistano monete molto diverse da quelle in questione 🙂

ANTONIO 

Inviato
47 minuti fa, Gallienus dice:

Scusa ma come facciamo a darti un range che nemmeno si vede che monete siano?

Un denario imperiale comune di II secolo in conservazione intorno al BB può valere una quarantina di euro, una trentina per il III secolo. Ma per il I secolo è più complicato, soprattutto il denario di Augusto, il primo della foto, può valere anche qualche centinaio di euro. Questo è il massimo che ti posso dire senza sapere quante, quali e come siano le monete. Per tutto il resto, c'è la palla di cristallo e l'enorme delusione sul volto di chi, provando a rivendere delle monete per cui si era svenato e che gli erano state proposte come investimento, si sentirà offrire una cifra con uno zero in meno rispetto a quanto speso.

Hai pienamente ragione,  scusa....

Inviato
39 minuti fa, fapetri2001 dice:

Buonasera, credo che con una media di 30 € cad siamo quasi a 500 € , ma a mio parere, vedondo a quanto vedne il commerciante, credo si possa presumere a una confezione da quasi 4500 €

Devo dire che fortunatamente non ho mai preso niente da loro, altro che investimento....

Supporter
Inviato

Ciao @mauro238,

Qui non si sta discutendo della “Bolaffi”!

Il Forum sta cercando di fornirti dei giudizi/consigli sulla base della tua richiesta.

Grazie

• Mi piace 1

Inviato
39 minuti fa, Oppiano dice:

Ciao @mauro238,

Qui non si sta discutendo della “Bolaffi”!

Il Forum sta cercando di fornirti dei giudizi/consigli sulla base della tua richiesta.

Grazie

Giusto..

Inviato (modificato)

Comunque io quelle monete le lascerei dove sono.

Com'è che non ho più il "modifica" ? Se ni scappa qualche strafalcione lo devo lasciare e questo non mi piace @CdC

Modificato da fagiolino

Supporter
Inviato (modificato)

Immagino che tu le stia comprando per poi rivenderle. 

Per una valutazione realistica è necessario una foto dettagliata di ogni moneta.

Per una valutazione di massima ed estremamente grossolana, possiamo ipotizzare 40-50 Euro a moneta in media. 

Se vuoi rivenderle a tua volta e guadagnarci, probabilmente io rimarrei non oltre i 400-500 Euro per tutto il lotto.

Chi vende a suo tempo ci avrà speso una cifra intorno ai 1500-2.000 Euro e non sarà bello offrirgli molto meno della metà di quanto ha speso.

Modificato da azaad

Inviato

Non nascondo che sono curioso di sapere cosa c'è in tutti gli altri cofanetti. Ce ne sono veramente tanti. Si tratta di anni ed anni di acquisti 

Inviato
9 ore fa, azaad dice:

Chi vende a suo tempo ci avrà speso una cifra intorno ai 1500-2.000 Euro e non sarà bello offrirgli molto meno della metà di quanto ha speso.

Ma non è colpa nostra se le ha forse strapagate. I prezzi medi ormai sono quelli e se qualcuno incautamente acquista per una somma maggiore, pazienza...È come in borsa si possono fare affari o brutte esperienze...

Inviato
9 ore fa, Pontetto dice:

Non nascondo che sono curioso di sapere cosa c'è in tutti gli altri cofanetti. Ce ne sono veramente tanti. Si tratta di anni ed anni di acquisti 

Buongiorno.

Nelle altre scatoline ci sono 1 penny di vari anni, 1 oncia d'argento (dollaro)  e queste :

amedeo.jpg

amedeo1.jpg

50cent.jpg

50cent1.jpg

2 lire.jpg

2 lire1.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.