Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

eccomi al rebus, non riesco a capire cosa sia, qualcuno può aiutarmi per favore.
Bronzetto 25mm 10,52gr
lato a: io vedo una "palma" con dei frutti a palline 6 con esattezza o sono indicazione del valore della moneta, perlinato al contorno
lato b: una maschera con degli occhi, anche qui si vede della perlinatura.
Grazie a chi vuole aiutarmi ad identificarla

011848.jpg

11903.jpg

Inviato (modificato)

Sicilia normanna, Messina, trifollaro di Guglielmo II, @didrachm, c'è una variante:

Modificato da ARES III

Inviato

Grazie, non ho piu like da usare, mi spiace, direche seistato utile è poco. Confermo nessun simbolo (contromarca) arabo presente sotto mento del leone. Penso che quei 5 pallini non siano a simboleggiare dei frutti ma sia il valore della moneta e quindi un 5 follari ? Direi un MB appena come conservazione, posso sapere cosa riportano i cataloghi in valore sul mb di questo pezzo ? Grazie

Inviato
9 ore fa, didrachm dice:

eccomi al rebus, non riesco a capire cosa sia, qualcuno può aiutarmi per favore.
Bronzetto 25mm 10,52gr
lato a: io vedo una "palma" con dei frutti a palline 6 con esattezza o sono indicazione del valore della moneta, perlinato al contorno
lato b: una maschera con degli occhi, anche qui si vede della perlinatura.
Grazie a chi vuole aiutarmi ad identificarla

011848.jpg

11903.jpg

Questa è la scheda del catalogo del forum...

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GUII/6

Come valore direi che siamo nell'ordine di qualche decina di euro...

Inviato

Grazie mille, infatti non mi aspettavo oltre le 20 euro a voler trovare qualcuno interessato. Troppo povera (artistico) e poco chiara in dettagli😃😊😛

Inviato
1 ora fa, didrachm dice:

Grazie mille, infatti non mi aspettavo oltre le 20 euro a voler trovare qualcuno interessato. Troppo povera (artistico) e poco chiara in dettagli😃😊😛

Più che altro è una moneta comune...

Inviato
5 ore fa, didrachm dice:

Il poco valore economico viene compensato con un grande valore storico.

Inviato
5 minuti fa, SAURON05 dice:

Il poco valore economico viene compensato con un grande valore storico.

E si...fu un periodo molto tosto per lasicilia il post arabo....grazie...tanto rispetto....bruttina ma ha fatto il suo ruolo

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.