carletto Inviato 28 Maggio, 2007 #1 Inviato 28 Maggio, 2007 Buongiorno a tutti. ho preso una moneta da 3 piccioli del 1717. su D\ VICT AME (punto) DG SIC su R\ 1717 IER ET CIP REX sotto gli artigli dell'aquila T e S Sotto le ali NESSUNA LETTERA. siccome non compare nel cudazzo e neache nel Biaggi ( 8 secoli), ma entrambi riportano il volume di Traina come esaustivo per le diverse varianti (ma io non lo posseggo) volevo sapere se questa è una variante citata dall'opera in oggetto. grato in anticipo per l'aiuto carletto Cita
ADMIN incuso Inviato 28 Maggio, 2007 Staff ADMIN #2 Inviato 28 Maggio, 2007 In effetti anche il nostro catalogo non la riporta: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/mo....php/W-VA2SI1/1 indicando genericamente la presenza di numerose varianti. Riusciresti a fornirci una immagine per il catalogo? Cita
savoiardo Inviato 28 Maggio, 2007 Supporter #3 Inviato 28 Maggio, 2007 se puoi postare una foto è meglio ma comunque ora ti dico cosa dice il traina.... del 1717 dunque..... sotto le ali A C senza punti un'altra senza le sigle C P sotto le ali A C ed in basso T S quindi il tuo può essere una variante..... mi servirebbero anche le interpunzonature.... ma una bella foto è meglio..... per quanto riguarda il catalogo mi sono tenuto sul vago, perchè di questa tipologia diverse sono davvero le varianti, difficili da catalogare e sempre nuove ne saltano fuori...... il traina poi segnala le variazioni di interpunzonatura tra le lettere... un lavoro enorme da poterlo fare completo...... carletto voglio vederla! .....ciao.... Cita
piergi00 Inviato 28 Maggio, 2007 #4 Inviato 28 Maggio, 2007 carletto voglio vederla! .....ciao.... 232619[/snapback] Mi unisco alla richiesta :) Cita
carletto Inviato 29 Maggio, 2007 Autore #5 Inviato 29 Maggio, 2007 Ciao ok appena possibile faccio una foto. tenete presente che sono un pessimo fotografo però :D ciao Cita
savoiardo Inviato 29 Maggio, 2007 Supporter #6 Inviato 29 Maggio, 2007 non è un problema.... basta che si veda bene la moneta..... io non sono sicuramente migliore...... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..