Maiomio Inviato 28 Maggio, 2007 #1 Inviato 28 Maggio, 2007 :huh: :unsure: Tra le tante cose che mio padre ha riportato dall'Arabia Saudita e dell'Africa Orientale ho trovato un buono (credo) di 10 Lire del 1943 riportante la scritta " ALLIED MILITARY CURRENCY" "ISSUED IN ITALY" DIECI TEN 10 TEN LIRE SERIE A 38213228A il retro ha le scritte verdi come il dollari americani riportante ai 4 angoli le scritte: FREEDOM OF SPEECH FREEDOM OF RELIGION ALLIED MILITARY CURRENCY FREEDOM OF WANT FREEDOM FROM FEAR Chi sa dirmi di cosa si tratta e il suo valore? Grazie Antonella Cita
ADMIN incuso Inviato 28 Maggio, 2007 Staff ADMIN #2 Inviato 28 Maggio, 2007 Sono 10 AM lire: http://www.cartamonetaitaliana.it/articoli.php?num=4 Cita
petronius arbiter Inviato 28 Maggio, 2007 #3 Inviato 28 Maggio, 2007 Il valore dipende dalla conservazione; è comunque un biglietto comune se, come immagino, è circolato (BB) siamo sui 4-5 euro, una trentina se FDS. Sposto la discussione in cartamoneta ;) petronius :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..