Questo è un post popolare Giov60 Inviato 2 Giugno, 2023 Questo è un post popolare #1 Inviato 2 Giugno, 2023 Visto che le Sedi Vacanti piacciono, e che se ne parla frequentemente nel forum, voglio presentare una chicca per conservazione che si trova da ormai vari anni nella mia collezione: un testone S.V. 1691. In quella SV non fu coniata la piastra, ma in compenso ben 3 tipologie di testoni con la colomba in direzione destra (capo a sinistra), ascendente e discendente. L'esemplare qui presentato è del 1° tipo (MIR 2106/1) e proviene da asta Nomisma 2012 ed ex Collezione Dolivo, Munzen und Medaillen XXVII, 15-16 Novembre 1963, lotto 836 , FdC. Il Camerlengo era il Card. Paluzzi Altieri, il cui stemma è rappresentato al diritto; al rovescio armetta Corsini. 13 Cita
DARECTASAPERE Inviato 2 Giugno, 2023 #3 Inviato 2 Giugno, 2023 che dire.....moneta eccezionale ! complimenti Giovanni Cita
Veridio Inviato 2 Giugno, 2023 #4 Inviato 2 Giugno, 2023 Davvero bellissima Giovanni ed anche ottima foto! Cita
DARECTASAPERE Inviato 3 Giugno, 2023 #6 Inviato 3 Giugno, 2023 Le tre " sorelle" della S.V. 1691 con il capo della colomba a Destra, al centro e a Sinistra: Il Rovescio è comune per i primi 2 tipi, nel terzo lo stemma del Paluzzi Altieri è più grande e sagomato diversamente.... 6 Cita
italpen Inviato 3 Giugno, 2023 #7 Inviato 3 Giugno, 2023 Moneta stupenda, con patina riposata e multicolore. Complimenti!!! Cita
rcamil Inviato 3 Giugno, 2023 #9 Inviato 3 Giugno, 2023 Complimenti ! Che bella conservazione @Giov60 Tra l'altro è proprio il tipo che mi manca ... 😆 Ciao, RCAMIL. 5 Cita
ZuoloNomisma Inviato 3 Giugno, 2023 #10 Inviato 3 Giugno, 2023 Testone di conservazione eccezionale quello di Giovanni @Giov60, veramente meraviglioso! Complimenti! Posto i miei due esemplari in collezione: io e Roberto @rcamil siamo "speculari" Testa a sinistra (Munt 2): ex Kunker 281; testa al centro (Munt 4): ex NAC 81 (coll. DeFalco, esemplare illustrato sul MIR). Michele 2 Cita
aldo marchesi Inviato 3 Giugno, 2023 Supporter #11 Inviato 3 Giugno, 2023 (modificato) Non sto a postarli ma li ho tutti tre pure io in discrete condizioni,comunque complimenti a @Giov60 per il bellissimo esemplare, Aldo. Modificato 3 Giugno, 2023 da aldo marchesi Correzione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..