Nerone61 Posted March 3, 2005 #1 Posted March 3, 2005 stò cercando di classificarmi da solo le monete (chiaramente quelle in cui si legge qualcosa ), ma guardando questa moneta mi ha dato l'impressione di falso. secondo voi? a questo punto ditemi pure di chi si tratta. misura 26 mm e pesa 11,4 g. un saluto da nerone. Quote
centurioneamico Posted March 3, 2005 #3 Posted March 3, 2005 E' un asse di Marco Aurelio, ma perchè secondo te è falsa? Quote
agrippa Posted March 3, 2005 #4 Posted March 3, 2005 (edited) Concordo con Centurione E' un asse di M.Aurelio e precisamente d/ M ANTONINVS-AVG TR P XXVI r/ IMP VI - COS III SC Roma siede a sinistra e regge Vittoria e lancia. Cohen 289; RIC III, n. 1041, comune. Zecca di Roma, Dic 171 - Dic 172 L'asse mi sembra buono.. agrì Edited March 3, 2005 by agrippa Quote
Nerone61 Posted March 4, 2005 Author #5 Posted March 4, 2005 grazie centurione-agrippa stavo guardando la moneta nel rovescio e ho notato ad ore 11 quel bordo così rialzato che mi insospettiva, ma i miei sospetti lasciano il tempo che trovano visto che sono talmente inesperto da essere capace di scambiare una moneta falsa in autentica e viceversa, per questo motivo ho chiesto il vostro parere. Quote
Recommended Posts