claudio emme Posted July 5, 2023 #1 Posted July 5, 2023 Come ho già detto in altro post, mi piacciono le monete e le vedo soprattutto come investimento, ho sempre comprato pezzi perchè mi piacevano o ritenevo interessanti, di conseguenza non sono particolarmente legato all'aspetto numismatico. Il punto è questo, volevo vendere questo pezzo che mi è stato richiesto e ho chiesto una stima, non tanto per il valore, quanto lo stato di conservazione. A mio avviso, questo è un bel BB con qualche più in aggiunta, ma il giudizio disinteressato (ma forse non troppo) è stato molto inferiore. Voi che ne pensate? Quote
claudio emme Posted July 5, 2023 Author #2 Posted July 5, 2023 PS: La moneta è fotografata dentro l'oblò, senza è sicuramente migliore. Quote
ACERBONI GABRIELLA Posted July 5, 2023 #3 Posted July 5, 2023 Buona sera. Mi sembra di avere capito che lei vuole vendere ed il potenziale acquirente ha detto che questa moneta è meno di un BB. Se così è lasci perdere perché è un discorso tra sordi. Personalmente mi riterrei presa in giro se questa moneta fosse mia e mi dicessero che non arriva al bb. Le fotografie non sono molto belle, c'è la plastica di mezzo, senza dubbio posso sbagliare, ma per conto mio si potrebbe discutere sul più o meno di qSpl. Cordialità Gabriella Quote
claudio emme Posted July 5, 2023 Author #4 Posted July 5, 2023 No, per fortuna il giudizio non è stato dato da chi dovrebbe comprarla, cosa che mi irriterebbe parecchio, ritengo però che il giudicante avesse interesse a sminuirne il valore. Grazie per il parere 👍 Quote
Cinna74 Posted July 6, 2023 #5 Posted July 6, 2023 A mio parere con queste foto non si può dare un giudizio compiuto. Non sono a fuoco, non si capiscono i fondi. L'eventuale presenza di hairlines inciderebbe parecchio sulla valutazione. Restiamo in attesa di foto migliori, magari senza plastica. Quote
Pontetto Posted July 6, 2023 #6 Posted July 6, 2023 Buongiorno. Nonostante le foto non adeguate, provo a fare una valutazione. Per quanto riguarda i rilievi è ben conservata. Siamo sullo Spl. Di hairlines varie ne ha, non saprei quantificare quante non avendola in mano, ma credo ne abbia molte. Il colore non è il massimo: anche qui dovrei vederla, ma mi sorge il dubbio sia stata pulita o non conservata al meglio. Giudizio finale: bb+ 1 Quote
gioal Posted July 6, 2023 #7 Posted July 6, 2023 10 minuti fa, Pontetto dice: Buongiorno. Nonostante le foto non adeguate, provo a fare una valutazione. Per quanto riguarda i rilievi è ben conservata. Siamo sullo Spl. Di hairlines varie ne ha, non saprei quantificare quante non avendola in mano, ma credo ne abbia molte. Il colore non è il massimo: anche qui dovrei vederla, ma mi sorge il dubbio sia stata pulita o non conservata al meglio. Giudizio finale: bb+ Bravo Pontetto, stavo per esprimere lo stesso parere. 1 Quote
claudio emme Posted July 6, 2023 Author #8 Posted July 6, 2023 Ho provato a fare altre foto, ma non è il mio forte Quote
Pontetto Posted July 6, 2023 #9 Posted July 6, 2023 Rivedo la mia valutazione. Siamo su qSpl, probabilmente anche Spl Quote
claudio emme Posted July 6, 2023 Author #10 Posted July 6, 2023 Come dicevo, io da profano inesperto, basandomi solo sui suggerimenti dati sui vari cataloghi per classificare le monete, avevo attribuito solo un BB + Sono contento che la valutazione sia migliorativa 🙂 Grazie Quote
ilLurkatore Posted July 7, 2023 #11 Posted July 7, 2023 Buonasera, dalle ultime foto, direi che siamo sul SPL. Quote
claudio emme Posted July 7, 2023 Author #12 Posted July 7, 2023 3 minuti fa, ilLurkatore dice: Buonasera, dalle ultime foto, direi che siamo sul SPL. Altra opinione gradita 👍 grazie Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.