Vai al contenuto
IGNORED

2 EURO


Risposte migliori

HO trovato due euro italiani con il conio fortemente decentrato, i bordi sono molto in rilievo e poi il contorno è liscio e non rigato.

Può avere un valore numismatico?

ciao a tutti

appena posso metto la foto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
  • 5 anni dopo...

Quanto può valere?

Wow, abbiamo riesumato una discussione antica!biggrin.gif

Direi che può valere tutto e niente, sempre ammesso che sia un difetto di conio legale e che non sia un falso, un artefatto o qualcosa di simile trafugato dalla zecca. Ci sono cultori e collezionisti specializzati in errori, difetti e varianti e si potrebbe trovare qualcuno disposto a pagare bene anche per questo pezzo, di cui non so quanti ce ne siano in giro. Personalmente credo che a livello collezionistico valga zero, ma io non sono feticista di errori e difetti.tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Perdiana,se non avessi letto la tua risposta,chi avrebbe notato la data.Stavo navigando e nel fondo pagina c'era un elenco di discussioni attinameti,che poi non lo erano per nulla.Incuriosito,mi sono messo a leggere e vedendo tanta convinzione,mi era venuta la curiosità di domandare perchè di euro non ne so assolutamente nulla,purtroppo.Chiedo scusa per la scarsa pratica che ho ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

HO trovato due euro italiani con il conio fortemente decentrato, i bordi sono molto in rilievo e poi il contorno è liscio e non rigato.

Può avere un valore numismatico?

ciao a tutti

appena posso metto la foto

E' importante: ci sono i 2 e le stelle nella sequenza sul bordo? Se non ci sono non si tratta di tondelli originali. I tondelli infatti arrivano in zecca già impressi. Manca solo la godronatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdiana,se non avessi letto la tua risposta,chi avrebbe notato la data.Stavo navigando e nel fondo pagina c'era un elenco di discussioni attinameti,che poi non lo erano per nulla.Incuriosito,mi sono messo a leggere e vedendo tanta convinzione,mi era venuta la curiosità di domandare perchè di euro non ne so assolutamente nulla,purtroppo.Chiedo scusa per la scarsa pratica che ho ancora.

Non era mica un rimprovero! La discussione sarà pure vetusta, però è sempre interessante!cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho anche io una moneta da 2 Euro simile (che tengo pur non collezionando i difetti di conio e simili) leggermente decentrata e con contorno semi-liscio (i numeri "2" e le stelline sono presenti).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.