titire Inviato 15 Luglio, 2023 #1 Inviato 15 Luglio, 2023 (modificato) Buonasera a tutti, ho trovato questo esemplare in un lotto di monete random di una nota casa d'aste sammarinese. Dovrebbe proprio essere un forte bianco escucellato di Aimone (1329-1343), il 5-2 col simbolo dei : https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AIMO/5 Peso 0,56 g. D. 16mm. Leggo ABAUDI intorno allo stemma e IMO:COMES:+ attorno al fiore. Le condizioni non sono delle migliori, ma soprattutto mi crea dubbi il colore rameoso che sembra esservi sotto la patina.... Che ne pensate? Grazie mille. Modificato 15 Luglio, 2023 da titire Cita
savoiardo Inviato 15 Luglio, 2023 Supporter #2 Inviato 15 Luglio, 2023 52 minuti fa, titire dice: Che ne pensate? Penso che sia proprio lei! Buon occhio! È ovviamente conservata malino, sembra che gli abbiano dedicato una pulizia piuttosto aggressiva che in alcuni punti ha "tirato fuori" il rame della mistura... ma in fondo ho visto di peggio ed è perfettamente classificabile! 1 Cita
titire Inviato 15 Luglio, 2023 Autore #3 Inviato 15 Luglio, 2023 52 minuti fa, savoiardo dice: Penso che sia proprio lei! Buon occhio! È ovviamente conservata malino, sembra che gli abbiano dedicato una pulizia piuttosto aggressiva che in alcuni punti ha "tirato fuori" il rame della mistura... ma in fondo ho visto di peggio ed è perfettamente classificabile! Grazie mille!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..