Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,oggi vi propongo questa 5 lire del 1862 zecca di torino R2 in mio possesso. Cosa ne pensate , confermate autentica? Conservazione? io direi QBB  , stima sul valore? non ho intenzione di venderla.

Dati ponderali, diametro 37mm e peso 24,78 grammi. Scusate per le foto non ottimali..

Grazie a tutti

IMG_6031.jpeg

IMG_6032.jpeg

IMG_6033.jpeg

IMG_6034.jpeg

IMG_6025.jpeg

IMG_6027.jpeg

IMG_6026.jpeg

Inviato
2 minuti fa, ZuoloNomisma dice:

Ciao, moneta autentica. Conservazione direi MB+.

Concordo 

Inviato

Concordo con l' autenticità (bella rosetta) e col grado conservativo MB+

Inviato
7 minuti fa, caravelle82 dice:

Concordo con l' autenticità (bella rosetta) e col grado conservativo MB+

Condivido in toto

Fabio 

Inviato
1 ora fa, Soulful dice:

Buongiorno,oggi vi propongo questa 5 lire del 1862 zecca di torino R2 in mio possesso. Cosa ne pensate , confermate autentica? Conservazione? io direi QBB  , stima sul valore? non ho intenzione di venderla.

Dati ponderali, diametro 37mm e peso 24,78 grammi. Scusate per le foto non ottimali..

Grazie a tutti

IMG_6031.jpeg

IMG_6032.jpeg

IMG_6033.jpeg

IMG_6034.jpeg

IMG_6025.jpeg

IMG_6027.jpeg

IMG_6026.jpeg

Ciao, moneta sicuramente autentica, siamo a metà strada tra MB e BB, forse più su sponda MB, quindi concordo con chi dice MB+. Valore tra 150 e 180 euro.

Inviato

Anche per me autentica, come conservazione sarei più generoso qBB.

Inviato

Anche secondo me tra MB e BB ,piu verso BB. Quotazione da catalogo intorno ai 280€

Inviato

Grazie a tutti per le risposte, anche io per la quotazione in MB sul catalogo gigante 2022 ho visto che è a 280 euro

Inviato
21 minuti fa, Soulful dice:

Grazie a tutti per le risposte, anche io per la quotazione in MB sul catalogo gigante 2022 ho visto che è a 280 euro

Sì, attenzione però che la quotazione di mercato è cosa ben diversa dal catalogo. 

Questa è qBB ed è stata venduta tre mesi fa a 190 euro.

image.jpeg

Inviato
47 minuti fa, Gallienus dice:

Sì, attenzione però che la quotazione di mercato è cosa ben diversa dal catalogo. 

Questa è qBB ed è stata venduta tre mesi fa a 190 euro.

image.jpeg

Grazie 

Inviato

È una moneta autentica attorno all'MB. Vi posto una moneta che è stata chiusa q.BB da perito NIP (forse un po' troppo pessimista), ma che  notevolmente migliore - mio parere - di quelle presentate:

1095508837_5Lire1862T.thumb.jpg.403969acdc033783a4d68af2b6c7ec49.jpg

Inviato
7 minuti fa, Regno123 dice:

Io personalmente giudico quelle postate da @Soulful e @Gallienus QBB

Mentre quella postata da @El Chupacabra la giudicherei BB+

Anche secondo me quella di @El Chupacabra non è qBB, ma essendoci una perizia NIP io non sono nessuno per contestarla...

Inviato
Il 30/7/2023 alle 19:43, El Chupacabra dice:

È una moneta autentica attorno all'MB. Vi posto una moneta che è stata chiusa q.BB da perito NIP (forse un po' troppo pessimista), ma che  notevolmente migliore - mio parere - di quelle presentate:

1095508837_5Lire1862T.thumb.jpg.403969acdc033783a4d68af2b6c7ec49.jpg

Spiace che un perito NIP faccia stime del genere.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.