Jump to content
IGNORED

scudo pio IX


Marco08
 Share

Recommended Posts

A giudicare dalla foto, mi sembra una gran bella moneta, non vedo il motivo per affibbiargli un BB+.... però il prezzo è confacente ad un BB+...

Chiederei lumi ai venditori fossi in te ;) .

Ciao, RCAMIL.

Link to comment
Share on other sites


boh...magari hanno sbagliato foto...

a volte capita, in un'altro sito vendevano il 1000 lire di giovanni paolo I e come immagine c'era una moneta romana...

mi potresti dire anche le quotazioni nelle varie conservazioni?

grazie :)

Link to comment
Share on other sites


Per le quotazioni non ho nulla di più recente del Montenegro 2004:

MB 40 Euro

BB 100 Euro

SPL 250 Euro

FDC 500 Euro

Forse sono da aggiornare dati i rialzi recenti, ma in linea di massima i valori sono questi, non si tratta di una moneta rara.... ;)

Ciao, RCAMIL.

Link to comment
Share on other sites


Vorrei segnalarvi che prima che venisse messa in vendita lo scudo 1847 con conservazione BB+, era in vendita uno scudo 1847 FDC Eccezionale, che ho acquistato io.

Ora, non avendo la moneta sottomano, non lo posso giurare, ma direi che la foto che si vede sul sito è quella della mia moneta... che è stupenda!!!

Ciao

almineo

Link to comment
Share on other sites


Anche per quanto riguarda le quotazioni del catalogo Gigante 2006 il prezzo è adeguato ad un BB o BB+. (MB 50 euro, BB 130, SPL 250, qFDC 450, FDC 550).

La moneta sembra davvero bellissima, almeno qFDC (il quasi per prudenza :) ).

Aggiornaci se hanno sbagliato foto! :)

Link to comment
Share on other sites


Vorrei segnalarvi che prima che venisse messa in vendita lo scudo 1847 con conservazione BB+, era in vendita uno scudo 1847 FDC Eccezionale, che ho acquistato io.

Ora, non avendo la moneta sottomano, non lo posso giurare, ma direi che la foto che si vede sul sito è quella della mia moneta... che è stupenda!!!

Ciao

almineo

234390[/snapback]

mi hai anticipato :)

comunque attendo la risposta

Link to comment
Share on other sites


La foto della moneta è stata cambiata.

(Confermo che la foto precedente era quella della mia, il prezzo era ben diverso :rolleyes: )

Ora la conservazione BB+ mi sembra pure generosa, come colui che la dovesse acquistare ...

Questa come la classifichereste?

Link to comment
Share on other sites


Direi che siamo sul BB, i rilievi sono leggibili. Certo il contorno non è perfetto e così il bordo sotto il busto del pontefice al dritto. Forse si tratta di un colpo o magari delle debolezze al contorno di cui parla Gigante classificandola moneta di seconda classe. Comunque se di debolezze si tratta, queste coinvolgono il conrtorno e il bordo della moneta.

Curiosità: da notare come il World Coins diciannovesimo secolo (quarta edizione), riguardo alla classificazione di queste monete, sia più preciso dei cataloghi Alfa (anno 2006) e Gigante (anno 2006), i quali non fanno riferimento alla presenza o meno della firma dell'incisore Nicloa Cerbara sotto il busto del pontefice al dritto.

Gli esemplari coniati negli anni 1846, 1847, 1848 hanno la firma, gli esemplari coniati nel 1850, 1853, 1854, 1856 non la hanno.

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.