Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve vorrei informazioni su una moneta in argento su un lato c'è la scritta confederatio europea 1989 e al centro il numero 40 circondato da stelle, sull'altro lato la scritta culture 5€ e al centro un immagine di un volto.

Grazie.


Posted

Un'immagine aiuterebbe parecchio... anzi, due immagini: diritto e rovescio della moneta in questione :) 


Posted

Le immagini sono terribilmente sfocate


Posted

Lo so purtroppo non le ho con me e mo sono fatto inviare le foto😪 cmq se posso darvi specifiche che non si capiscono dalle foto chiedete pure


Posted

probabilmente una "moneta" (simbolica) emessa dall’Unione Paneuropea, che è un movimento per l'unificazione europea attivo da molto prima della nascita dell'Euro attuale. Ovviamente tale emissioni non hanno corso legale.


Posted (edited)

Sì, è una delle medaglie coniate in vari periodi da Paneuropa per promuovere il concetto di unità europea, che riportavano già allora la € (neanche il nome Euro è una novità, fu inventato negli anni '60 dal Movimento Federalista Europeo).

http://collezionieuro.altervista.org/blog/curiosita/monete-euro-coniate-nel-1972-dal-movimento-internazionale-paneuropa/

Edited by ART
  • Like 1

Posted
18 minuti fa, ART dice:

Sì, è una delle medaglie coniate in vari periodi da Paneuropa per promuovere il concetto di unità europea, che riportavano già allora la € (neanche il nome Euro è una novità, fu inventato negli anni '60 dal Movimento Federalista Europeo).

http://collezionieuro.altervista.org/blog/curiosita/monete-euro-coniate-nel-1972-dal-movimento-internazionale-paneuropa/

 

Ecco da dove arrivano quelle idee...dai pericolosi e fumosi anni '60...

  • Haha 1

Posted

Ok grazie a tutti qualcuno sa farmi una stima?


Posted (edited)
1 ora fa, ARES III dice:

Ecco da dove arrivano quelle idee...dai pericolosi e fumosi anni '60...

"Quelle idee" derivano da molto più lontano, quando si cominciava già a capire a cosa avrebbero portato vecchie e marce idee di altro tipo.

 

1 ora fa, Poppy3279 dice:

Ok grazie a tutti qualcuno sa farmi una stima?

Non è possibile nessuna stima, dipende solo dall'interesse personale per l'oggetto.

Edited by ART

Posted
6 ore fa, ART dice:

Quelle idee" derivano da molto più lontano, quando si cominciava già a capire a cosa avrebbero portato vecchie e marce idee di altro tipo.

Era una battuta sul '68...


Posted
12 ore fa, Poppy3279 dice:

Ok grazie a tutti qualcuno sa farmi una stima?

 

Ammetto che potrei sbagliarmi. Ma ipotizzerei da valore nullo ad un paio di euro nell'ipotesi di avere l'incredibile fortuna di trovare qualche interessato 


  • 1 month later...
Posted

ciao a tutti. La moneta in questione è parte di un astuccio da 1,5,10 Ecu (non euro) ag. e da  50,100 au. a mia conoscenza distribuito da numismatica investments di Milano a cui andrebbe richiesta la stima.  Valentino


Posted

Pardon, Numismatica Investments ha chiuso. Forse per fallimento ?


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...