parzival Inviato 16 Agosto, 2023 #1 Inviato 16 Agosto, 2023 buongiorno a tutti, un parere su questo cavallo..avevano chiesto a me ma non mi addentro più di tanto nei borbone...riconosco un rosone sopra il cavallo ma il simbolo o lettera davanti alla zampa (con spostamento della scritta equivtas regni) mi lascia perplesso...si tratta di una ribattitura? grazie Cita
Rocco68 Inviato 16 Agosto, 2023 #2 Inviato 16 Agosto, 2023 Ciao @parzival è l'aquiletta della zecca dell'Aquila. Cita
gennydbmoney Inviato 16 Agosto, 2023 #3 Inviato 16 Agosto, 2023 1 ora fa, parzival dice: buongiorno a tutti, un parere su questo cavallo..avevano chiesto a me ma non mi addentro più di tanto nei borbone...riconosco un rosone sopra il cavallo ma il simbolo o lettera davanti alla zampa (con spostamento della scritta equivtas regni) mi lascia perplesso...si tratta di una ribattitura? grazie Non è borbonica ma aragonese... Prova a guardare qui... https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIAQ/1 Cita
parzival Inviato 16 Agosto, 2023 Autore #4 Inviato 16 Agosto, 2023 ok quindi credo sia un aquiletta quel simbolo...post ribellione...grazie mille! Cita
gennydbmoney Inviato 16 Agosto, 2023 #6 Inviato 16 Agosto, 2023 1 ora fa, parzival dice: ok quindi credo sia un aquiletta quel simbolo...post ribellione...grazie mille! Si è un'aquiletta che rappresenta la zecca dell'Aquila... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..