parzival Posted August 16, 2023 #1 Posted August 16, 2023 buongiorno a tutti, un parere su questo cavallo..avevano chiesto a me ma non mi addentro più di tanto nei borbone...riconosco un rosone sopra il cavallo ma il simbolo o lettera davanti alla zampa (con spostamento della scritta equivtas regni) mi lascia perplesso...si tratta di una ribattitura? grazie Quote
Rocco68 Posted August 16, 2023 #2 Posted August 16, 2023 Ciao @parzival è l'aquiletta della zecca dell'Aquila. Quote
gennydbmoney Posted August 16, 2023 #3 Posted August 16, 2023 1 ora fa, parzival dice: buongiorno a tutti, un parere su questo cavallo..avevano chiesto a me ma non mi addentro più di tanto nei borbone...riconosco un rosone sopra il cavallo ma il simbolo o lettera davanti alla zampa (con spostamento della scritta equivtas regni) mi lascia perplesso...si tratta di una ribattitura? grazie Non è borbonica ma aragonese... Prova a guardare qui... https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIAQ/1 Quote
parzival Posted August 16, 2023 Author #4 Posted August 16, 2023 ok quindi credo sia un aquiletta quel simbolo...post ribellione...grazie mille! Quote
gennydbmoney Posted August 16, 2023 #6 Posted August 16, 2023 1 ora fa, parzival dice: ok quindi credo sia un aquiletta quel simbolo...post ribellione...grazie mille! Si è un'aquiletta che rappresenta la zecca dell'Aquila... Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.