Jump to content

Recommended Posts

Posted

buongiorno a tutti, un parere su questo cavallo..avevano chiesto a me ma  non mi addentro più di tanto nei borbone...riconosco un rosone sopra il cavallo ma il simbolo o lettera davanti alla zampa (con spostamento della scritta equivtas regni) mi lascia perplesso...si tratta di una ribattitura? grazie

IMG20230816104832.jpg


Posted

Ciao @parzival è l'aquiletta della zecca dell'Aquila.


Posted
1 ora fa, parzival dice:

buongiorno a tutti, un parere su questo cavallo..avevano chiesto a me ma  non mi addentro più di tanto nei borbone...riconosco un rosone sopra il cavallo ma il simbolo o lettera davanti alla zampa (con spostamento della scritta equivtas regni) mi lascia perplesso...si tratta di una ribattitura? grazie

IMG20230816104832.jpg

 

Non è borbonica ma aragonese...

Prova a guardare qui...

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIAQ/1


Posted

ok quindi credo sia un aquiletta quel simbolo...post ribellione...grazie mille!


Posted

Ma il dritto non lo fai vedere ?


Posted
1 ora fa, parzival dice:

ok quindi credo sia un aquiletta quel simbolo...post ribellione...grazie mille!

 

Si è un'aquiletta che rappresenta la zecca dell'Aquila...


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...