Anto1968 Inviato 16 Agosto, 2023 #1 Inviato 16 Agosto, 2023 Buonasera a Tutti, ho ricevuto in regalo il ciondolo che allego. Non ho minimamente competenza nella materia e facendo ricerche basiche online mi è sorto il dubbio che la moneta sia una imitazione. Posso chiererVi indicazioni? Grazie in anticipo e spero di aver rispettato le regole del sito. Buona serata! Cita
SAURON05 Inviato 16 Agosto, 2023 #2 Inviato 16 Agosto, 2023 Così ad occhio la moneta mi sembra buona ma le foto sono sfocate perciò potrei sbagliarmi. Cita
Anto1968 Inviato 16 Agosto, 2023 Autore #3 Inviato 16 Agosto, 2023 Grazie, ho avuto problemi nel mettere a fuoco la moneta e nel contenere la dimensione dell'immagine da caricare. Cita
Arka Inviato 16 Agosto, 2023 #4 Inviato 16 Agosto, 2023 La moneta è genuina. È un follis di Crispo. Per leggere la zecca ci vorrebbero foto a fuoco. Arka Diligite iustitiam Cita
Nibbi Inviato 16 Agosto, 2023 #5 Inviato 16 Agosto, 2023 Non me ne abbia l’utente, anche perché non è stato lui ad incastonare la moneta. Ma ricordo che la pratica di lavorare le monete antiche, espone a grossi rischi le monete stesse. Graffi, fori, a volte persino esfoliazione o rottura del tondello. Esorto orefici e chiunque abbia l’idea di fare un gioiello dalle monete, a non manipolare oggetti antichi per la propria vanità o per lucrarci qualche euro. Cita
Anto1968 Inviato 17 Agosto, 2023 Autore #6 Inviato 17 Agosto, 2023 15 ore fa, Arka dice: La moneta è genuina. È un follis di Crispo. Per leggere la zecca ci vorrebbero foto a fuoco. Arka Diligite iustitiam Grazie, fatico a mettere a fuoco. Ritenterò! La ringrazio!! 13 ore fa, Nibbi dice: Non me ne abbia l’utente, anche perché non è stato lui ad incastonare la moneta. Ma ricordo che la pratica di lavorare le monete antiche, espone a grossi rischi le monete stesse. Graffi, fori, a volte persino esfoliazione o rottura del tondello. Esorto orefici e chiunque abbia l’idea di fare un gioiello dalle monete, a non manipolare oggetti antichi per la propria vanità o per lucrarci qualche euro. La ringrazio, è un regalo peraltro "di seconda mano", non è stato realizzato in questo momento. Credo anni fa. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..