Jump to content

Come posso capire se questa moneta è originale o una copia??? IMPERO RUSSO - 4 Copechi 1762


Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti! ho questa moneta che non riesco a capire se autentica oppure replica. Ho provato a cercare su internet ed ho notato che nell'originale non dovrebbe esserci l'H che si vede sul dritto.

Sempre su internet ho trovato anche diverse copie che però a differenza di quella in mio possesso  hanno la scritta "copy" 

Potete aiutarmi?? GRAZIE MILLE!

IMG_1271.HEIC


Supporter
Posted
14 ore fa, Alberto92 dice:

Ciao a tutti! ho questa moneta che non riesco a capire se autentica oppure replica.

Ciao, inserisci pure l'altra faccia e i dati ponderali come ti è stato già chiesto nel precedente post.

faccia.jpg.bdf08a7938ee10a24fc6d5032e4223f2.jpg

Awards

Posted

Buongiorno, ho provato a pesare la moneta ed è risultata 40,67 g, il diametro 36 mm. 

Dai dati presenti sul sito che mi avete linkato risulta totalmente fuori range. Peccato speravo fosse originale.. 🥲

Grazie mille per le dritte comunque! ☺️


Supporter
Posted (edited)

Sembrava in effetti una restrike, ma è meglio interpellare  @Brios per ulteriori chiarimenti, le oscillazioni di peso in certe monete russe in rame della seconda metà del '700 erano a volte esagerate.

 

6 ore fa, Alberto92 dice:

Buongiorno, ho provato a pesare la moneta ed è risultata 40,67 g, il diametro 36 mm. 

Dai dati presenti sul sito che mi avete linkato risulta totalmente fuori range. Peccato speravo fosse originale.. 🥲

Grazie mille per le dritte comunque! ☺️

 

Edited by nikita_
Awards

Posted (edited)
3 ore fa, Alberto92 dice:

Buongiorno, ho provato a pesare la moneta ed è risultata 40,67 g, il diametro 36 mm. 

Dai dati presenti sul sito che mi avete linkato risulta totalmente fuori range. Peccato speravo fosse originale.. 🥲

Grazie mille per le dritte comunque! ☺️

 

l'ipotesi del restrike si consolida.

https://it.ucoin.net/coin/russia_empire-4-kopeks-1762/?tid=68813

Saluti

Gordon

Edited by Gordonacci

Posted
9 ore fa, nikita_ dice:

Sembrava in effetti una restrike, ma è meglio interpellare  @Brios per ulteriori chiarimenti, le oscillazioni di peso in certe monete russe in rame della seconda metà del '700 erano a volte esagerate.

 

 

 

Siamo spiacenti, questa è una copia moderna economica.

  • Like 1
  • Thanks 1

Posted
20 ore fa, nikita_ dice:

Sembrava in effetti una restrike, ma è meglio interpellare  @Brios per ulteriori chiarimenti, le oscillazioni di peso in certe monete russe in rame della seconda metà del '700 erano a volte esagerate.

I colleghi hanno specificato che questi souvenir sono stati realizzati negli anni '80 nella città di Ekaterinburg, una cooperativa di persone disabili.

  • Like 2

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...