Pierluigigreco Inviato 19 Agosto, 2023 #1 Inviato 19 Agosto, 2023 Buonasera a tutti, ho un grande dubbio che mi preoccupa. Vorrei portare in aereo 2 collezioni di monete, una del regno e l’altra con monete straniere e preunitarie( quest’ultime poco più di 20). Non occupano molto spazio, sono contenute in due album piccoli ma nel compresso valgono qualche migliaio di euro. Potrei portarle nella borsa o zaino a mano. Ho il timore che mi possano dare problemi ai controlli. La tratta sarebbe interna al paese, cioè Bari o Brindisi -Firenze. Mi dovrei preoccupare ? Devo dichiarare prima qualcosa ? Possono sequestrarla? Cita
favaldar Inviato 19 Agosto, 2023 #2 Inviato 19 Agosto, 2023 Non devi dichiarare nulla, non passi frontiera ma devono essere accompagnate da ricevute d'acquisto e/o di lecita provenienza nel caso di controllo. Altri più esperti potranno confermare o correggermi.😉 1 Cita
simonesrt Inviato 20 Agosto, 2023 #3 Inviato 20 Agosto, 2023 10 ore fa, favaldar dice: Non devi dichiarare nulla, non passi frontiera ma devono essere accompagnate da ricevute d'acquisto e/o di lecita provenienza nel caso di controllo. Altri più esperti potranno confermare o correggermi.😉 Esattamente così. L'unico problema potrebbe essere se trovi qualche addetto particolarmente zelante che magari vuole approfondire da dove arriva il materiale. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..