Vai al contenuto
IGNORED

Cataloghi d'asta in formato cartaceo

Risposte migliori

Inviato

Riflettevo...anni fa ricevevo periodicamente da Bolaffi il Catalogo filatelico e numismatico cartaceo delle aste. Poi ho cambiato indirizzo e ho perso il contatto con quel preziosissimo (per me) strumento.

Prima di postare le domande che sto per fare, ho cercato ovviamente su Google, ma con scarsissimi (direi nulli) risultati 😔

Che voi sappiate, al giorno d'oggi i cataloghi sono tutti in pdf oppure c'è sempre la possibilità di ricevere periodicamente quella tipologia di cataloghi cartacei?

Qualcuno di voi li riceve? Potreste darmi gentilmente una dritta su come fare?

Ancora e sempre grazie 🙏

Supporter
Inviato
2 minuti fa, Mario Petrarca dice:

Che voi sappiate, al giorno d'oggi i cataloghi sono tutti in pdf oppure c'è sempre la possibilità di ricevere periodicamente quella tipologia di cataloghi cartacei?

Sì, oltre alla versione online, esistono ancora i cataloghi d'asta cartacei. 
Poi dipende dalle aste. Alcune aste (definite "elettroniche") non lo prevedono, mentre le aste in sala, dove solitamente vengono esitati i pezzi più importanti, sì. 

Io ricevo cataloghi dalle case d'asta dove ho fatto acquisti in passato, tra cui anche Bolaffi. 
Dato che eri loro cliente, secondo me basta che gli mandi un'email dove gli chiedi cortesemente se possono inviarti i loro cataloghi di aste numismatiche al tuo nuovo indirizzo. Credo che non avranno problemi ad accontentarti. 

Inviato
16 minuti fa, Mario Petrarca dice:

Riflettevo...anni fa ricevevo periodicamente da Bolaffi il Catalogo filatelico e numismatico cartaceo delle aste. Poi ho cambiato indirizzo e ho perso il contatto con quel preziosissimo (per me) strumento.

Prima di postare le domande che sto per fare, ho cercato ovviamente su Google, ma con scarsissimi (direi nulli) risultati 😔

Ancora e sempre grazie 🙏

Certo che uno che si chiama Petrarca e ha Dante come immagine del logo... :D

• Haha 1

Inviato
3 minuti fa, Gallienus dice:

Certo che uno che si chiama Petrarca e ha Dante come immagine del logo... :D

🤣👍

Inviato (modificato)

Cognome di fantasia 😁

L'avatar è tra le monete attualmente preferisco 😉

Ma lo cambio spesso, occhio agli altri, mi raccomando 😁

Modificato da Mario Petrarca
Errore battitura

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.