nightfly Inviato 5 Giugno, 2007 #1 Inviato 5 Giugno, 2007 Approfitto delle vostre conoscenze per chiedervi se, oltre al Pegasi di Calciati, vi sono altri testi (più facili da trovare e un po' meno impegnativi economicamente), da poter consultare sugli stateri di Corinto e colonie. Il Sear può dare un aiuto? Ho dato un occhiata sul sito, ma non avevo trovato niente di specifico. grazie Stefano Cita
dracma Inviato 5 Giugno, 2007 #2 Inviato 5 Giugno, 2007 Ti consiglio il seguente volume: AA. VV., La monetazione corinzia in Occidente, Atti del IX Convegno del Centro Internazionale di Studi Numismatici (Napoli, 27-28 ottobre 1986), Roma 1993. Ciao Cita
nightfly Inviato 7 Giugno, 2007 Autore #3 Inviato 7 Giugno, 2007 Grazie del consiglio, Dracma. Ho visto su internet dove si può ordinare. :) Stefano Cita
miglio81 Inviato 8 Giugno, 2007 #4 Inviato 8 Giugno, 2007 Il Sear assolutamente è da accantonare se si è interessati a una monetazione specifica, come in questo caso. Credo che non siano da sottovalutare anche i cataloghi di importanti collezioni del secolo scorso. Il Pozzi ad esempio offre una buona quantita di varianti di questi tipi. Logicamente nulla può contro i testi specifici, ma che hanno ben altri prezzi... :( Cita
L'UmbroDaIkuvium Inviato 9 Giugno, 2007 #5 Inviato 9 Giugno, 2007 Quoto in pieno miglio... Meglio lasciare il Sears dov'è,se stai cercando pubbliaczioni sui soli stateri.. Cita
nightfly Inviato 10 Giugno, 2007 Autore #6 Inviato 10 Giugno, 2007 Caro Miglio, intendi il BOUTIN Serge, CATALOGUE DES MONNAIES GRECQUES ANTIQUES DE L'ANCIENNE COLLECTION POZZI. Monnaies Frappées en Europe. 2 vol. Maastricht 1979? A occhio direi di sì, anche se mi sembra vi sia anche un'altra pubblicazione S. Pozzi, Monnaies Greques Antiques. Collection, Monaco 1992. Perdonami l'ignoranza... ciao e grazie stefano Cita
miglio81 Inviato 10 Giugno, 2007 #7 Inviato 10 Giugno, 2007 Certo Stefano, parlavo proprio dell'edizione del 1979 per Serge Boutin. ;) Cita
15x60 Inviato 12 Giugno, 2007 #8 Inviato 12 Giugno, 2007 Ciao Stefano, perdona la tardività del mio intervento, ma ti segnalo quanto già detto in argomento: Libri stateri corinzi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..