Questo è un post popolare matteo95 Inviato 29 Agosto, 2023 Questo è un post popolare #1 Inviato 29 Agosto, 2023 Cari tutti, Apro questa discussione per condividervi e chiedere un vostro parere su questa moneta, un antoniniano di Floriano (276 d.C.), coniato a Lione. I riferimenti corretti dovrebbero essere i seguenti: RIC 2, RIC Online 4140. Normalmente non colleziono monete romane, tuttavia questa volta ho fatto un eccezione. L’ho trovata presso un antiquario di York (UK) che l aveva esposta in una vetrina assieme ad altre monete classiche e medievali. Ad impressionarmi in particolare è stato il dritto con il ritratto dell’imperatore molto dettagliato e chiaro. purtroppo al momento non in grado di fornire il peso e diametro precisi Le foto non sono il massimo e sfalsano un po’ il colore della moneta, in mano più scura ed omogenea. un caro saluto a tutti, matteo 10 Cita Awards
leop Inviato 29 Agosto, 2023 #2 Inviato 29 Agosto, 2023 Molto bella, centratissima, modulo grande...complimenti 1 Cita
alb123 Inviato 29 Agosto, 2023 #4 Inviato 29 Agosto, 2023 Belle basette, bella barba e bei baffetti. Ci sta tutto anche la fronte aggrottata complimenti! 1 Cita
lorluke Inviato 29 Agosto, 2023 Supporter #5 Inviato 29 Agosto, 2023 Complimenti anche da parte mia. Mi piace particolarmente il ritratto dell'imperatore Floriano. Hai fatto benissimo ad acquistarla 👍 1 Cita
Rufilius Inviato 29 Agosto, 2023 Supporter #6 Inviato 29 Agosto, 2023 Bella moneta, il ritratto è davvero incredibile 😱 1 Cita
matteo95 Inviato 29 Agosto, 2023 Autore #7 Inviato 29 Agosto, 2023 Grazie a tutti per i complimenti. Cita Awards
Illyricum65 Inviato 29 Agosto, 2023 #8 Inviato 29 Agosto, 2023 Bella moneta e ...bella York! 🤩 Saluti Illyricum 1 Cita
matteo95 Inviato 29 Agosto, 2023 Autore #9 Inviato 29 Agosto, 2023 Grazie! Si confermo città stupenda, assieme a Lincoln le due che mi hanno colpito maggiormente, entrambe con due cattedrali magnifiche ed un centro storico estremamente caratteristico. Peccato solo aver avuto poco tempo a disposizione. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..