Vai al contenuto
IGNORED

PARERE


Risposte migliori

hO ACQUISTATO QUASTA MONETA IN UN MERCATO AL PREZZO DI 8 EURO E VOLEVO CHIEDERVI SE SECONDO VOI POTEVA ESSERE STATO UN BUON AFFARE O MENO,, NON ME NE INTENDO TANTO PERò LA MONETA DEL 1926 DOVREBBE ESSERE ABBASTANZA RICERCATA.

GRAZIE E CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

ho letto sul sito di Dario Ferro che la moneta è parecchio ricercata ed è RR= molto rara.

Sono 2 lire in nichelio.

OTTIMO AFFARE! :D

Messaggio a TUTTI, guardatevi in giro :rolleyes: per trovarla.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me hai fatto decisamente un buon affare ! cool.gif

Si tratta pur sempre di una moneta classificata "rara", ed il Gigante la valuta (in stato MB) più del doppio di quello che l'hai pagata. In condizione BB la valuta 75 euro, anche se forse si tratta di una valutazione un po' troppo alta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo i pareri già riportati; la moneta non è di qualità eccezionale, ma il prezzo è buono. Chiaro poi che quando si acquistano monete come queste c'è pero' sempre un rovescio della medaglia (o della moneta :D ): se la si vuole rivendere si farà sempre molta fatica, perchè i collezionisti normalmente preferiscono spendere qualche Euro in più ma avere una moneta in condizioni migliori. Cmq in una collezione fa sempre la sua bella figura, ed essendo una R è stata pagata veramente poco. Io lo stesso discorso tuo l'ho fatto per un Buono del 1925 (meno raro) che, in condizioni non dissimili da quello che hai comprato tu, ho pagato 2€.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...
  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.