Regno123 Inviato 15 Settembre, 2023 #1 Inviato 15 Settembre, 2023 Buonasera a tutti, di recente ho comprato questa moneta da 8 baiocchi della seconda repubblica romana. Ora guardandola meglio mi sembra falsa,in quanto i dettagli mi sembrano poco definiti e abbozzati. Cosa ne pensate? Diametro 23mm e peso 3,83 grammi Cita
Bradi Inviato 16 Settembre, 2023 #2 Inviato 16 Settembre, 2023 12 ore fa, Regno123 dice: Buonasera a tutti, di recente ho comprato questa moneta da 8 baiocchi della seconda repubblica romana. Ora guardandola meglio mi sembra falsa,in quanto i dettagli mi sembrano poco definiti e abbozzati. Cosa ne pensate? Diametro 23mm e peso 3,83 grammi Salve, dalle foto fatte non mi da una buona impressione. Per raffronto : Cita
Regno123 Inviato 16 Settembre, 2023 Autore #3 Inviato 16 Settembre, 2023 5 ore fa, Bradi dice: Salve, dalle foto fatte non mi da una buona impressione. Per raffronto : Anche a me purtroppo.. attendo anche altri pareri Cita
lorluke Inviato 16 Settembre, 2023 Supporter #4 Inviato 16 Settembre, 2023 (modificato) 18 ore fa, Regno123 dice: Buonasera a tutti, di recente ho comprato questa moneta da 8 baiocchi della seconda repubblica romana. Ora guardandola meglio mi sembra falsa,in quanto i dettagli mi sembrano poco definiti e abbozzati. Cosa ne pensate? A me non convince. La perlinatura è troppo evanescente in certi punti. Non capisco poi perché il conio sia decentrato al rovescio mentre centrato al dritto… Inoltre, il bordo mi sembra eccessivamente sottile. Insomma, vedo troppi elementi sospetti. Ad ogni modo, trattandosi di una tipologia abbastanza ostica da valutare, la porterei a far vedere ad un perito per togliermi ogni dubbio. Modificato 16 Settembre, 2023 da lorluke Cita
Regno123 Inviato 17 Settembre, 2023 Autore #5 Inviato 17 Settembre, 2023 14 ore fa, lorluke dice: A me non convince. La perlinatura è troppo evanescente in certi punti. Non capisco poi perché il conio sia decentrato al rovescio mentre centrato al dritto… Inoltre, il bordo mi sembra eccessivamente sottile. Insomma, vedo troppi elementi sospetti. Ad ogni modo, trattandosi di una tipologia abbastanza ostica da valutare, la porterei a far vedere ad un perito per togliermi ogni dubbio. Grazie per la risposta, se la moneta rimarra in dubbio mi tocca portarla da un perito Cita
Liutprand Inviato 17 Settembre, 2023 #6 Inviato 17 Settembre, 2023 La perlinatura e l'aspetto "impastato" sollevano molti dubbi. 1 Cita
Regno123 Inviato 18 Settembre, 2023 Autore #7 Inviato 18 Settembre, 2023 Il 17/9/2023 alle 07:26, Liutprand dice: La perlinatura e l'aspetto "impastato" sollevano molti dubbi. Grazie,quindi rimane sempre molto dubbia.. Cita
Bradi Inviato 18 Settembre, 2023 #8 Inviato 18 Settembre, 2023 27 minuti fa, Regno123 dice: Grazie,quindi rimane sempre molto dubbia.. Calcola che la vediamo da una foto. Portala da un perito numismatico della tua zona e falla vedere in mano. Attendiamo notizia.... eventualmente se posso permettermi di darti un suggerimento, prima di comprare qualcosa chiedi sul forum Cita
Regno123 Inviato 19 Marzo, 2024 Autore #9 Inviato 19 Marzo, 2024 Il 18/9/2023 alle 09:03, Bradi dice: Calcola che la vediamo da una foto. Portala da un perito numismatico della tua zona e falla vedere in mano. Attendiamo notizia.... eventualmente se posso permettermi di darti un suggerimento, prima di comprare qualcosa chiedi sul forum Buongiorno, alla fine l'ho fatta vedere ed è risultata falsa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..