Riccardo 999999 Posted September 21 Share #1 Posted September 21 Buongiorno a tutti, ho trovato questa statuetta, sapreste darmi qualche info/datazione materiale dovrebbe essere bronzo . Grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mero mixtoque imperio Posted September 21 Share #2 Posted September 21 1.Preliminarmente ha sbagliato direzione. Le cose trovate ‘fortuitamente’ vanno consegnate entro 24h alle autorità preposte. 2. Ha sbagliato forum, qui si discute di monete. 3. Una volgare fusione contemporanea sporca di terra non ha ragione di essere valutata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
santone Posted September 21 Share #3 Posted September 21 Dalla patina direi piombo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SAURON05 Posted September 21 Share #4 Posted September 21 29 minuti fa, Riccardo 999999 dice: Buongiorno a tutti, ho trovato questa statuetta, sapreste darmi qualche info/datazione materiale dovrebbe essere bronzo . Grazie a tutti Come già detto purtroppo l'oggetto in questione non sarebbe detenibile, comunque credo che non sia niente di particolarmente antico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ARES III Posted September 21 Share #5 Posted September 21 @CdC potresti pensarci tu a spostare ed eventualmente poi chiedere. Grazie 1 ora fa, Riccardo 999999 dice: Buongiorno a tutti, ho trovato questa statuetta, sapreste darmi qualche info/datazione materiale dovrebbe essere bronzo . Grazie a tutti Credo che l'iconografia sia esplicita: Romolo e Remo infanti che dovrebbero essere allattati dalla lupa capitolina. Molto probabilmente era parte di una composizione a tre i gemelli più la lupa, naturalmente si può ipotizzare che fosse un souvenir di Roma anni Novecento forse. Comunque bisognerebbe legge più attentamente le regole del forum e le introduzioni delle varie sezioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
allek Posted September 21 Share #6 Posted September 21 3 ore fa, Riccardo 999999 dice: Chiaramente Uomo Tigre sul ring con Antonio Inoki... 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serenissima Rep Posted September 21 Share #7 Posted September 21 25 minuti fa, allek dice: Chiaramente Uomo Tigre sul ring con Antonio Inoki... Mitico! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SAURON05 Posted September 21 Share #8 Posted September 21 1 ora fa, allek dice: Chiaramente Uomo Tigre sul ring con Antonio Inoki... Complimenti per l' immaginazione 😂😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts