Vai al contenuto
IGNORED

Ungheria ½ tallero, 1775


littleEvil

Risposte migliori

image.png.db16695c960d774171c4f1e7bb6d32ad.png

Ciao a tutti!

Intanto premetto che sono consapevole che per qualcuno di voi è un eresia postare foto di monete così ingabbiate, ma vi ricordo che io sono un "monetologo" che colleziona "numisaltra" e vi prego di comprendermi.

368016785_1(2).thumb.jpg.efbbe8184717a998791dc6b5e9b77d50.jpg193893246_1(1).thumb.jpg.7e803a4100dc5cab6ddce08d1bf7ae4e.jpg

Dall'inserzione: diametro ca. 37 mm / ca. 18.4 g. (che tutto sommato come valori ci stanno)

La moneta è questa: https://it.ucoin.net/coin/hungary-1-2-thaler-1767-1780/?tid=88123

hungary-1-2-thaler-1775..jpg.a424bdfd88eb760bd41a297b83b5b75d.jpghungary-1-2-thaler-1775.jpg.f747ac58f4a07143a2d646e56234447b.jpg

I dettagli sono consunti e le foto sono quelle che sono, il dubbio mi viene in quanto medaglie di questo tipo le fecero anche con tondelli contraffatti, anche se di solito riproducevano solo li lato a vista.

Non dico il mio parere per non influenzarvi, ma il solo fatto che io ponga questa domanda significa che io tanto convinto non sono, ma i dubbi non sono così grossi da non farsene venire altri.

Mi è già successo di comprare una patacca, ma mal che vada le pago il prezzo dell'argento contenuto o poco più.

Che ne dite? Pollice verso o è solo una moneta consunta?

Grazie per ogni commento,

Njk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 settimane dopo...

DE GREGE EPICURI

@littleEvilA me la moneta sembra autentica,anche se come moneta è ormai deturpata, specie dai fermagli al rovescio. Peccato, perchè le monete ungheresi di Maria Teresa sono molto belle.

Modificato da gpittini
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, gpittini dice:

le monete ungheresi di Maria Teresa sono molto belle

non ho fatto un'offerta, non ho voluto correre il rischio, in quanto molte delle monete montate, poi non sono "monete". Quindi se non sono sicuro non mi sbilancio, una piccola fregatura l'ho già presa, ma almeno mi è costata poco più del valore dell'argento 😜

L'avrei messa volentieri vicino a queste

 

pb.thumb.jpg.fae57e526456c3fcc6e486b066bb3557.jpg

così stava in compagnia!

Njk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.