Anto63 Inviato 25 Settembre, 2023 #1 Inviato 25 Settembre, 2023 Come per altre.. Ringrazio anticipatamente Cita
Stilicho Inviato 25 Settembre, 2023 #2 Inviato 25 Settembre, 2023 (modificato) Innanzi tutto, come già saprai, e' opportuno indicare sempre i dati di peso e diametro ed il materiale di cui pensi sia fatta la moneta. Poi bisogna cercare di fare foto il più possibile a fuoco e postarle per il verso giusto, per non far venire il male al collo a chi cercherà di aiutarti😉. Questa volta le ho girate io: A volte può capitare che le fotografi giuste, ma che vengano postate girate. In questo caso, ruotale su Paint come ho fatto io e poi postale. Comunque, ecco il mio pensiero. Al rovescio (pur su foto assai sfocata) vedo due Vittorie affrontate. Leggo VICTOR....e forse ....GGG, un dot a centro e, in esergo, RT. Ipotizzo una VICTORIA AVGGG: Type 106 (tesorillo.com) La zecca e' Roma, 3^ officina (RT in esergo) Con quel rovescio, quindi, al dritto potrebbe trattarsi di Valentiniano II, Teodosio I o Arcadio. Magari, a moneta in mano, distingui qualcosa in più. Vedi se hai qualche riscontro. Ciao. Stilicho Modificato 25 Settembre, 2023 da Stilicho correzione di errore battitura Cita
Anto63 Inviato 25 Settembre, 2023 Autore #3 Inviato 25 Settembre, 2023 Grazie Stilicho e mi scuso per il male al collo. 🙂 per entrambe lle risposte Approfitto ....Sono monete comuni? Cita
Stilicho Inviato 25 Settembre, 2023 #4 Inviato 25 Settembre, 2023 Per avere una idea ti consiglio di fare una ricerca partendo da acsearch.info - Auction research Ciao. Cita
Arka Inviato 26 Settembre, 2023 #5 Inviato 26 Settembre, 2023 Leggo ...SIVS P F... quindi direi Teodosio I. Arka Diligite iustitiam Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..