Vai al contenuto
IGNORED

LIMITED EDITION


Risposte migliori

ma come funzionava questo imperatore????

Imperatore delle Indie, dal titolo del sovrano dell'India Islamica, che accorpava una serie di regni e principati inferiori; venne acquisito dalla Regina Vittoria nel 1876 ('Imperatrice delle Indie'), e per i suoi eredi fino, appunto, al 1948.

Il titolo imperiale viene normalmente acquisito in Età moderna in due modi:

- quando un sovrano di rango non imperiale si insedia sul trono di un imperatore precedente: es. il Sultano ottomano, che si insedia sul trono imperiale di Costantinopoli nel 1453; il noto Vittorio Emanuele III che si insedia sul trono di Hailé Selassié nel 1936; la già citata Regina Vittoria, etc.

- quando un sovrano acquisisce territori extra-nazionali: Napoleone I, imperatore dei francesi, per elezione popolare ma in quanto sovrano di territori al di fuori dei confini nazionali della Francia repubblicana e monarchica, i.e. l'Italia, l'Olanda, la Spagna, la Confederazione del Reno; il Sacro Romano Impero (comprendente i territori germanici, italiani e poi, con gli Asburgo, di Boemia e Ungheria, etc.); l'Impero Germanico (II, Reich; 1870), sorto sul modello medievale di Ottone I (I Reich) e comprendente tutti i piccoli stati tedeschi. Tutt'altra cosa, ma di questa ispirazione, il III Reich... (che nasce sì sul modello precedente, ma come acquisizione di territori extranazionali quali Austria, Polonia, etc.; non è retto da un Kaiser).

Un caso a parte l'Impero d'Austria (dal 1805), seguito allo scioglimento del Sacro Romano Impero per ordine di Napoleone I (dieta di Regensburg), e comprendente i soli territori asburgici del precedente Impero.

Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 59
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Dallas

    27

  • simone

    26

  • legionario

    3

  • rigo

    1

Utenti più attivi in questa discussione

sempre riferito alla foto in bianco e nero.

sul diritto come ha detto esattamente simone c'è scritto Abdulaziz figlio di Mahmud sempre vittorioso...e sul retro? a parte l'anno di incoronazione 1277 cos'è rappresentato?

ma la mia moneta allora, non è stata coniata nel 1277 ossia il nostro 1862.

ma quando se è così?

grazie del vostro interesse attendo risposte. :P

Modificato da Dallas
Link al commento
Condividi su altri siti


Te l'ho già detto: 1862.

La data si ottiene cosi^:

1277: anno di incoronazione

3: anno di regno

Quindi, 1277 + 3 - 1 = 1279, corrispondente al gregoriano 1862.

236381[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti


ma il 1862 corrisponderebbe alla nostra data gregoriana ma dell'incoronazione <_<

o è proprio così che si trova la data di coniazioene? come mi hai spiegato.

e il retro si sa qualcosa? :P :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ma il 1862 corrisponderebbe alla nostra data gregoriana ma dell'incoronazione <_<

o è proprio così che si trova la data di coniazioene? come mi hai spiegato.

e il retro si sa qualcosa? :P  :)

239802[/snapback]

è proprio così che si trova la data!

a me sorge spontanea una domanda... ma se fosse il primo anno di incoronazione? c'è il numero I in arabo? e poi che senso ha fare (dopo)... +1 -1?... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


e poi che senso ha fare (dopo)... +1 -1?... :huh:

239803[/snapback]

Perchè il primo anno di regno coincide con quello dell'incoronazione ;)

Esempio

Moneta datata 1277, primo anno: l'anno è sempre 1277, non 78.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie :)

allora sulla mia moneta c'è su diritto abdulaziz figlio di mahmud sempre vittorioso e il simbolo 20 para.

sul rovescio il simbolo di zecca il cairo e la data di incoronazione 1277.

non c'è altro....nessun I in arabo come chiede niko.

cosa altro si può dire?

ma""""" :P

ho visto che c'era una discussione tempo fa ma su 10 para del quarto regno.....invece la mia è un 20 para del terzo regno sempre dello stesso sultano

Modificato da Dallas
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.