Mus Posted October 30, 2023 #1 Posted October 30, 2023 Buonasera a tutti, alla luce di quanto scoperto in questo forum, stavo andando a controllare le vecchie monete che avevo. Questa moneta in particolare io l'avevo catalogata erroneamente (???) come di Isabella d'Aragona ma nulla mi corrisponde. Messa davvero male ma questa ho... Diametro 26 mm Peso 2,5 grammi Sapreste dirmi che cosa ho in mano? Grazie infinite per l'eventuale risposta Nota: Spero che le pessime condizioni non facciano venire il malore a qualcuno... Quote
mariov60 Posted October 30, 2023 #2 Posted October 30, 2023 (edited) Non è la mia monetazione ma, in base a peso e diametro, penso sia un batzen per la zecca di Chur con data 1527 dove la cifra 2 è ottenuta con una Z sovrastampata con un 3 rovesciato... Solo a titolo di esempio vedi moneta in collegamento https://auktionen.sincona.com/en-us/auctions/lots/158159 Mario Edited October 30, 2023 by mariov60 Quote
Mus Posted October 30, 2023 Author #3 Posted October 30, 2023 O diamine ma coma ha fatto? Sono due giorni che cerco indizi e non ne sono uscito.... Mi sento come quando ascoltavo Sarabanda ed io non indovinavo la canzone ascoltandola mentre l'Uomo Gatto l'indovinava alla seconda nota... Grazie infinite. Quote
Recommended Posts