fapetri2001 Inviato 10 Novembre, 2023 #1 Inviato 10 Novembre, 2023 Buonasera al Forum, Chiedo un aiuto per identificare questo Tallero di Maria Teresa, ha un peso di 28,03 e dia. mm.40, ho scritto Milano credendo di identificarlo come tale, ora lascio la parola a chi se sa decisamente molto di più di me, grazie anticipate, F.P. PS:logicamente fermo restante l'eventuale genuinità Cita
Meleto Inviato 10 Novembre, 2023 #2 Inviato 10 Novembre, 2023 (modificato) Salve Non è di Milano. Secondo me è un tallero di zecca Vienna. Il periodo penso possa essere un fine XIX sec/inizi XX. Doppia piuma e unghia corta della zampa destra sono le caratteristiche più datanti in questo caso ma è difficile essere più precisi. Sicuramente non è lombardo-veneto, quindi Milano non c'entra, perché il quel caso avrebbe la croce tra due punti .X. Modificato 10 Novembre, 2023 da Meleto 1 Cita
fapetri2001 Inviato 14 Novembre, 2023 Autore #3 Inviato 14 Novembre, 2023 B Il 10/11/2023 alle 16:04, Meleto dice: Salve Non è di Milano. Secondo me è un tallero di zecca Vienna. Il periodo penso possa essere un fine XIX sec/inizi XX. Doppia piuma e unghia corta della zampa destra sono le caratteristiche più datanti in questo caso ma è difficile essere più precisi. Sicuramente non è lombardo-veneto, quindi Milano non c'entra, perché il quel caso avrebbe la croce tra due punti .X. Buonasera, grazie per la risposta esaudiente, saluti F.P. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..