teospace93 Posted November 10, 2023 #1 Posted November 10, 2023 Salve a tutti e buona sera, vorrei qualche informazione su una moneta(?), se lo è, presumibilmente romana ma ho un dubbio sull'autenticità. Chiedo a voi, esperti e non, per riuscire ad identificarla. Su internet ne ho viste di simili ma non uguali. Vi ringrazio per l'attenzione. Matteo Quote
gpittini Posted November 10, 2023 #2 Posted November 10, 2023 DE GREGE EPICURI A me sembra in effetti un fuso, approntato già con tanto di appiccagnolo. Il modello è un follis di Galerio Massimiano Cesare. Quote
teospace93 Posted November 10, 2023 Author #3 Posted November 10, 2023 Magari così si rende conto meglio, a me sembra tipo 'stampata', è come se fossero dei fogli di metallo pressati su una lega Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.