Ptr79 Posted November 12, 2023 #1 Posted November 12, 2023 Salve, allego foto di una cartolina rientrante in una raccolta Natale e chiedo maggiori informazioni. Ringrazio in anticipo 3
PostOffice Posted November 13, 2023 #2 Posted November 13, 2023 Cartolina per l'interno affrancata con 10 lire Vermiglio della Siracusana emissione 1953. Annullo di partenza di Casacalenda (Campobasso) del 20.12.54 (annullo non nitido ma consideriamo per buona la data scritta nella cartolina). Tassata a destinazione per affrancatura insufficiente. Idem, vale quanto detto nell'altra discussione circa la tassazione. È un ottimo materiale anni 50 poco considerato in quanto ha un basso valore di catalogo, ma non per questo meno interessante. Personalmente lo reputo di pregio. 1
Ptr79 Posted November 13, 2023 Author #3 Posted November 13, 2023 grazie mille. Quindi anche qui ritieni ci sia stata una marca da bollo per la tassazione? 2
PostOffice Posted November 13, 2023 #4 Posted November 13, 2023 Sicuramente, se c'è la T di Tassazione c'è una tassa da pagare, non la vediamo perché applicata come spiegato nell' altra discussione. 1
Recommended Posts