Scherlin Mauro Inviato 13 Novembre, 2023 #1 Inviato 13 Novembre, 2023 Buonasera, non so se argento/mistura o altro, qualcuno sa aiutarmi? La lunghezza é circa 3 cm, sembra fusa. Grazie. Cita
ART Inviato 13 Novembre, 2023 #2 Inviato 13 Novembre, 2023 (modificato) E' una delle tante "monete coltello" emesse durante la dinastia Zhou, ma ha una forma strana che non ho mai visto e un aspetto che fa pensare a una riproduzione moderna. Puoi postare una foto dove gli ideogrammi si vedano più chiaramente? Modificato 13 Novembre, 2023 da ART Cita
Andy66 Inviato 13 Novembre, 2023 #3 Inviato 13 Novembre, 2023 27 minuti fa, ART dice: E' una delle tante "monete coltello" emesse durante la dinastia Zhou, ma ha una forma strana che non ho mai visto e un aspetto che fa pensare a una riproduzione moderna. Puoi postare una foto dove gli ideogrammi si vedano più chiaramente? Concordo con le perplessità espresse da @ART, la forma è molto strana, la curvatura molto accentuata e molto regolare (che non ho visto spesso nei testi a mia disposizione o nelle raccolte museali), la punta molto arrotondata e il materiale, che dovrebbe essere una lega bronzea (ma dalle foto, e dalla tua descrizione sembra altro). Come già evidenziato, sarebbe opportuno fare delle foto in cui si possano vedere meglio i dettagli e gli ideogrammi (al rovescio sembrerebbe esserne completamente privo). Cita
caravelle82 Inviato 14 Novembre, 2023 #4 Inviato 14 Novembre, 2023 9 ore fa, Andy66 dice: Concordo con le perplessità espresse da @ART, la forma è molto strana, la curvatura molto accentuata e molto regolare (che non ho visto spesso nei testi a mia disposizione o nelle raccolte museali), la punta molto arrotondata e il materiale, che dovrebbe essere una lega bronzea (ma dalle foto, e dalla tua descrizione sembra altro). Come già evidenziato, sarebbe opportuno fare delle foto in cui si possano vedere meglio i dettagli e gli ideogrammi (al rovescio sembrerebbe esserne completamente privo). Concordo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..