Horasdoceo Inviato 17 Novembre, 2023 #1 Inviato 17 Novembre, 2023 Buon giorno, chiedo illustri pareri su questi denari repubblicani, con relativa identificazione e originalità. Mi scuso per non aver inserito peso e diametro che non dispongo, perchè le monete in foto sono state fornite da un privato. Grazie mille Buon proseguimento Ps: Mi scuso per aver inserito 2 monete in una discussione. Horasdoceo Cita
Nibbi Inviato 17 Novembre, 2023 #2 Inviato 17 Novembre, 2023 Il primo mi fa una pessima impressione. Il secondo anche peggio. Io le lascerei dove sono se è tua intenzione acquistarle. Cita
Horasdoceo Inviato 17 Novembre, 2023 Autore #3 Inviato 17 Novembre, 2023 Si, anche a me non convincono. Cita
Vel Saties Inviato 17 Novembre, 2023 #4 Inviato 17 Novembre, 2023 La prima come stile generale direi che ci siamo ma mi da molte perplessità la superficie e mi pare di vedere un bordo un po' strano. Ma perché vuoi confrontarti con monete così malmesse se posso? Cita
Horasdoceo Inviato 17 Novembre, 2023 Autore #5 Inviato 17 Novembre, 2023 Ciao @Vel Saties, grazie per il link. Onestamente sto spaziando un po' su tutte le tipologie romane repubblicane, queste monete hanno una superficie piena di bollicine che non convincono affatto. Dato che ho l'occasione, sto attuando uno studio sull'importanza delle divinità nell'età romano repubblicana e l'influenza greco-etrusca con parentesi sulle monete, ad esempio semisse testa saturno, triente testa minerva etc. Hai qualche link o discussione da consigliare? Grazie e buon proseguimento Horasdoceo Cita
ARES III Inviato 18 Novembre, 2023 #6 Inviato 18 Novembre, 2023 Ma poi si vedono delle bollicine. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..