Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti chiedo qualche info su questa moneta. In rete ho trovato esemplari simili battute da Odoacre a nome di Zeno e Zenone. Qualcuno mi sa dire precisamente a chi attribuirla. La scritta mi lascia dubbi. Peso 1,1 gr diametro 13 mm

f7907969-f3d0-40d6-b237-112b502e8b87.jpeg

fd32f8ae-b4ef-44ce-960f-8fc0e81d4bbb.jpeg

Inviato

Il dritto non mi dispiace ,il rovescio un po' meno.

Provenienza?

Comunque l'attribuzione del canone è esatta. 

Inviato (modificato)

Moneta rara e interessante .

Modificato da Adelchi66

Inviato

Il dritto è quello con la scritta giusto? È strana rispetto a quelle che è trovato in rete. Mentre la parte con la figura femminile e le lettere M D è simile alle altre. 
Quanto potrebbe essere valutata secondo te?

Inviato

Riguardo alle differenze di stile non mi preoccuperei ,esistono diversi conii di questa moneta e il tuo rientra fra di essi.

Quanto al valore economico non saprei ,tieni conto che la tua moneta è molto ben conservata per la tipologia ,forse un pochino troppo pulita e lucida.

Inviato

Non è stata lucidata, ne pulita troppo. È uscita incredibilmente così. Grazie per le informazioni. 

Inviato

Per ringraziarmi sarebbero molto gradite qualche foto un po' più a fuoco ,magari con meno dita.

Scusami l' insistenza me è una moneta che"merita".. :hi:

• Haha 1

Inviato
2 ore fa, codaweb77 dice:

Non è stata lucidata, ne pulita troppo. È uscita incredibilmente così. Grazie per le informazioni. 

“È uscita” in che senso? 

Supporter
Inviato
2 ore fa, Tinia Numismatica dice:

“È uscita” in che senso?

ecco... appunto, @codaweb77

Inviato

Con i mie potenti mezzi, il meglio che riesco a fare è questo. Scusatemi

32a79a90-f773-4c51-a81e-9abdd7409b1e.jpeg

b881bb1c-c9a2-4ef8-b155-a4d4ee839dab.jpeg

• Grazie 1

Inviato

Ricordiamo a tutti gli utenti che: 

1) In Italia, ai sensi della normativa vigente, è vietata ai privati la ricerca di cose di interesse archeologico, incluse le monete antiche, con qualunque mezzo incluso il metal detector, in qualunque luogo indipendentemente dal fatto che si tratti di zona archeologica.

2) Qualunque ritrovamento fortuito di cose di interesse archeologico deve essere segnalato entro 24 ore alle autorità competenti (Carabinieri, Soprintendenza per i Beni Culturali, Comuni ecc.)

3) Ad eccezione di quanto specificato al punto 1) sopra, l'uso del metal detector è totalmente legittimo, purchè si abbia il consenso del proprietario del fondo dove si effettua la ricerca e con l'esclusione di casi particolari quali ad esempio, ovviamente, le zone archeologiche.

Invitiamo tutti gli utenti ad uno scrupoloso rispetto di tale normativa.

• Mi piace 4

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.