francomor Inviato 24 Novembre, 2023 #1 Inviato 24 Novembre, 2023 Buonasera; comincio con questa moneta a chiedere il vostro parere: Proviene da una scatola piena di monete nella soffitta dei miei nonni. Le monete sono in gran parte italiane e sudamericane anni 20-70, salvo alcune eccezioni, e questa è una: Sul fronte leggo "victoria dei gra britt regina fid def ind imp" mentre sul retro vedo tipo un San Giorgio che uccide un drago. Purtroppo non possiedo una bilancia di precisione, ma il diametro è 22mm. Penserei ad una moneta inglese, ma più probabilmente ad una maldestra riproduzione.... Purtroppo i nonni/zii non ci sono più e non ho modo di sapere come diavolo abbia fatto a finire tra le altre monete. Mi sapete dire qualcosa? Di cosa si tratta? Grazie Cita
francomor Inviato 24 Novembre, 2023 Autore #2 Inviato 24 Novembre, 2023 Nel messaggio precedente avevo allegato la foto della moneta (<500kb) però vedo che non è stata caricata.... riprovo a caricarla Cita
ADMIN incuso Inviato 24 Novembre, 2023 Staff ADMIN #3 Inviato 24 Novembre, 2023 Senza un'immagine è impossibile risponderti. Edit: ho scritto mentre non avevi ancora postato l'immagine. Sì non è una moneta ufficiale. Gettone da gioco o riproduzione. Non certo un falso visto che non credo ingannerebbe nessuno. Cita
nikita_ Inviato 24 Novembre, 2023 Supporter #4 Inviato 24 Novembre, 2023 12 minuti fa, francomor dice: Nel messaggio precedente avevo allegato la foto della moneta (<500kb) però vedo che non è stata caricata.... riprovo a caricarla Ciao, medaglietta/gettone di fantasia, la trovi in questo link Victoria - United Kingdom – Numista al posto della data un fantomatico =F=L= A imitazione di un pound in oro, l'autentica: Cita Awards
francomor Inviato 24 Novembre, 2023 Autore #5 Inviato 24 Novembre, 2023 2 minuti fa, nikita_ dice: Ciao, medaglietta/gettone di fantasia, la trovi in questo link Victoria - United Kingdom – Numista al posto della data un fantomatico =F=L= A imitazione di un pound in oro, l'autentica: Sembra quasi uguale!!! 😁😁😁 Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..