Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ho una variante di questa moneta che non ho mai visto in nessuna delle mie che ho di altri anni e neanche in internet in vendita, ho notato che ha la scritta SICILIAR:REX e non l ho mai vista, le ho sia col punto che senza, e neanche in internet l ho trovata uguale, qualcuno può aiutarmi? Non ho messo la foto perché non sono capace a ridurre i mb del file, ma tramite mail la posso fare vedere. Saluti 

Inviato
5 ore fa, full87 dice:

Ciao ho una variante di questa moneta che non ho mai visto in nessuna delle mie che ho di altri anni e neanche in internet in vendita, ho notato che ha la scritta SICILIAR:REX e non l ho mai vista, le ho sia col punto che senza, e neanche in internet l ho trovata uguale, qualcuno può aiutarmi? Non ho messo la foto perché non sono capace a ridurre i mb del file, ma tramite mail la posso fare vedere. Saluti 

Buongiorno, personalmente è la prima volta che sento di questa presunta variante,dico presunta perché bisogna essere sicuro che sia effettivamente un doppio punto e non un esubero di metallo o il residuo di qualche incrostazione,per questo è indispensabile postare delle immagini nitide e degli ingrandimenti del particolare...

Per riuscire a caricare le immagini puoi provare a farle con il cellulare,poi fai uno screenshot della foto,la ritagli eliminando tutto lo sfondo inutile e vedrai che l'immagine si ridurrà di un bel po',io almeno faccio così...

Inviato

Screenshot_20231127-1300572.png.ca15b96f6027c047da93d5dabfc7d992.png

Non le ho mai dato peso primo perché era in un lotto preso in un asta di monete di Ferdinando IV e non era certo questa quella che mi interessava maggiormente

Inviato (modificato)
59 minuti fa, full87 dice:

Screenshot_20231127-1300572.png.ca15b96f6027c047da93d5dabfc7d992.png

Non le ho mai dato peso primo perché era in un lotto preso in un asta di monete di Ferdinando IV e non era certo questa quella che mi interessava maggiormente

La foto è pessima,ad ogni modo mi sembra solo il prolungamento della gambina della R...

Come puoi vedere tu stesso anche la R di REX ha lo stesso prolungamento...

IMG_20231127_140139.jpg

Modificato da gennydbmoney
  • Mi piace 1

Inviato

Si probabile, infatti non ho mai dato peso perché è il 12 cavalli più conciato che ho della collezione, comunque stavo sistemando le monete per vedere cosa vedere ecc e ho visto questo particolare, comunque mi ha convinto come spiegazione, infatti anche guardando l'r nella scritta dopo sulla mia stessa moneta può sembrare un punto conciata come è la moneta

Inviato

Comunque ne ho 5 ho trovato lo stesso effetto dei 2 puntini ma effettivamente è la r un po' più lunga, comunque le altre 3 la r è normale, poi volevo un aiuto per questo denario è quello che mi convince meno, è l'unica moneta antica che non ho preso ad aste ma da venditori privati e a me sembra autentico però vorrei un parere ulteriore 

Screenshot_20231128-031430~2.png

Screenshot_20231128-031503~2.png

Inviato

Ciao, purtroppo il tuo denario di Nerone risulta essere non autentico. Si tratta di un noto falso di cui ti posto alcuni esemplari che sono praticamente identici ( stessa forma del tondello, identici difetti lungo il bordo e stessi conii di dritto e rovescio. 

ANTONIO 

Screenshot_20231128_074205_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20231128_073834_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20231128_073925_Samsung Internet.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.