gpittini Inviato 26 Novembre, 2023 #1 Inviato 26 Novembre, 2023 DE GREGE EPICURI In un lotto, mi è capitato questo "oggetto monetiforme" di 20 mm e 1,74 g. All'origine, credo fosse una medaglietta della Regina Vittoria: infatti, al diritto c'è il busto di Vittoria verso sinistra, capelli a chignon. La scritta: Victoria Queen of Great Britain. Al rovescio però, al centro di un ornato circolare dato da corona di quercia e alloro, è punzonata la cifra 1. Non ho mai visto niente di simile, e vi chiedo che cosa può essere: una medaglietta trasformata in gettone da un penny? Cita
prtgzn Inviato 27 Novembre, 2023 #2 Inviato 27 Novembre, 2023 In effetti sembrerebbe il numero 1. Ma i rigonfiamenti alla base mi fanno pensare anche alla lettera L. Cita
sandokan Inviato 27 Novembre, 2023 Supporter #3 Inviato 27 Novembre, 2023 Possibile, perché no ? Un gettone, una contromarca, qualcosa del genere, ottenuto con poca spesa da chi lo ha realizzato. Ne abbiamo viste altro di iniziative simili, qui nel Sito. Ciao, gpittini @gpittini Cita
Bruzio Inviato 27 Novembre, 2023 #4 Inviato 27 Novembre, 2023 il disegno mi ricorda il numero 1 presente sui bottoni reggimentali austriaci della prima guerra mondiale Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..