Usant01c Inviato 1 Dicembre, 2023 #1 Inviato 1 Dicembre, 2023 Buonasera in merito alle immagini allegate di una moneta di un euro 1999 Spagna, la mappa , per essere precisi esattamente la Spagna presenta evidente anomalia. La moneta e' in condizioni decenti (perdonatemi il termine poco tecnico), cosa ne pensate? Cordiali saluti e grazie
gabriele8883 Inviato 1 Dicembre, 2023 #2 Inviato 1 Dicembre, 2023 Personalmente, penso che non ci sia nessuna anomalia. È una moneta che ha circolato da più di 20 anni ed quello sulla Spagna è un solco dovuto ad un colpo più forte di tanti altri che ha scalfito più in profondità il metallo
Usant01c Inviato 1 Dicembre, 2023 Autore #3 Inviato 1 Dicembre, 2023 Grazie mille per la sua opinione , esaminandola bene non vedendo altre faglie mi e' sorto il dubbio.
Nummus Inviato 2 Dicembre, 2023 #4 Inviato 2 Dicembre, 2023 9 ore fa, Usant01c dice: Grazie mille per la sua opinione , esaminandola bene non vedendo altre faglie mi e' sorto il dubbio. E' effettivamente un solco dovuto a qualche colpo che ha preso la moneta. Nessun errore o variante di conio.
Nummus Inviato 3 Dicembre, 2023 #5 Inviato 3 Dicembre, 2023 @.Pino., forse conviene chiudere il tread. E' praticamente già esaurito. Grazie mille 😀
.Pino. Inviato 3 Dicembre, 2023 Supporter #6 Inviato 3 Dicembre, 2023 ciao come indicato la moneta è parecchio circolata di conseguenza dei segni ci sono... solchi di questo tipo li trovi anche su monete molto più recenti o addirittura su monete appena uscite dalla zecca. per le circolate tali segni sono dovuti alla circolazione, mentre per quelle nuove alla lavorazione, che essendo in serie, non è precisa come per le fondo specchio. ti consiglio, prima di aprire una nuova discussione a fare ricerche sul sito ed accodarti eventualmente ad altre che trattano l'argomento di cui vuoi discutere. grazie
Risposte migliori